Non deve essere un bel momento per Joel Embiid. Il camerunense, nonostante delle prestazioni decisamente valide (scollinando oltre i 30 punti nelle ultime quattro partite), ha visto i suoi 76ers perdere contro i Pistons prima e contro i Bucks stanotte.
Joel vs Andre
Della partita contro Detroit si è parlato molto, visti gli scontri fisici e verbali avvenuti tra il numero 21 dei Sixers e lo #0 dei Pistons, Andre Drummond. Fra i due non scorre decisamente buon sangue: Embiid ormai ritiene di essere “dentro la testa” dell’avversario, ritenendolo non in grado di marcarlo.
Lo scontro avvenuto tra i due ha fatto sì che i fans accusassero il camerunense di flopping dopo questo contatto con Drummond:
Oltre ai tifosi, anche la lega si è accorta del flop di Embiid, che ha quindi ricevuto un warning. Il camerunense, maestro del trash talking, è stato pizzicato dalle telecamere, che non hanno lasciato alcun dubbio sulla sua simulazione.
I Sixers affronteranno, alle ore 1.30 italiane di domenica 28 ottobre, gli Charlotte Hornets, reduci dalla sconfitta contro i Chicago Bulls. Per i suoi sarà un’occasione per dimostrare di poter competere per i primi posti della Eastern Conference, guidati da un Embiid da 29.5 punti di media ma con un warning in più sulle spalle.
Leggi anche:
NBA, leggero infortunio per James Harden
Il duo Dell/Stephen Curry si issa al secondo posto in una speciale classifica marcatori NBA
NBA, Kris Dunn out dalle quattro alle sei settimane