A 10 giorni dall’inizio della stagione, finalmente i tanto attesi Los Angeles Lakers hanno ottenuto la prima vittoria. E, secondo Lance Stephenson, parte dei meriti vanno a coach Luke Walton.
Come ha riportato Dave McMenamin di ESPN, infatti, il 28enne ha spiegato come mercoledì, durante l’incontro prima della partita:
“Potevamo percepire la rabbia (di coach Walton). Dovevamo ottenere quella vittoria.”
Dopo lo 0-3 iniziale, infatti, i Lakers sono riusciti a battere i Phoenix Suns (131-113), con un’ottima prestazione dello stesso Stephenson (23-8-8).
Quest’ultimo ha poi spiegato come l’allenatore abbia ripetutamente sottolineato la necessità di migliorare sul piano difensivo, e ha dichiarato:
“Abbiamo parlato molto della difesa. Abbiamo visto un sacco di video tra ieri e oggi; coach Walton era molto arrabbiato con noi e ha continuato a parlare della difesa e di essere molto altruisti proprio in difesa. Quindi, sì, ce ne siamo occupati questa sera.”
LeBron James e compagni giocheranno di nuovo questa notte e dovranno essere pronti a sfidare dei Denver Nuggets davvero in forma (4-0 per ora).
Leggi anche:
NBA, prima vittoria di LeBron in maglia Lakers: “E’ una bella sensazione”
NBA, Paul George su LeBron James: “Alcuni hanno difficoltà a giocare con lui”
LeBron James predica calma: “La chimica di squadra arriverà”
NBA, LeBron fa mea culpa: “Inaccettabili errori ai liberi nell’overtime”
NBA, Tyronn Lue scherza sull’esordio da Laker di LeBron