Per i Chicago Bulls, il periodo sfortunato legato agli infortuni sembra non finire mai. Dopo Kris Dunn, infortunatosi durante la trasferta sul campo dei Dallas Mavericks, i Tori dovranno fare a meno per le prossime 4/6 settimane, anche di Bobby Portis. Il prodotto dell’Università dell’Arkansas si è procurato una distorsione al ginocchio, in un contrasto casuale con Tony Parker, nel corso del 3/4 della partita vinta dai suoi contro gli Charlotte Hornets.
Un duro colpo da assorbire per i Bulls, visto che lo stesso Portis stava ricoprendo il ruolo di ala grande titolare, in sostituzione di Lauri Markkanen infortunatosi durante il training camp.
Portis, a dispetto del record di squadra, aveva iniziato la stagione alla grande sia in termini di leadership che di produzione vera a propria. Il numero 5 infatti, nelle prime 4 uscite stagionali, ha messo a referto 10.5 punti e 10 rimbalzi di media a partita.
Il suo stop forzato aprirà (verosimilmente) la porta del quintetto titolare a Jabari Parker, che affiancherà Wendell Carter Jr. nel reparto lunghi a disposizione di coach Fred Hoiberg.
Leggi anche:
NBA, Kris Dunn out dalle quattro alle sei settimane
NBA, Timberwolves: leggero infortunio per Andrew Wiggins
NBA: aggiornamenti sul recupero di DeMarcus Cousins