Lonzo Ball è stato praticamente un assente non giustificato lunedì notte, quando i suoi Los Angeles Lakers hanno perso per 124-120 contro i T’Wolves. Il figlio di LaVar ha infatti chiuso con 4 miseri punti, accompagnati da un rimbalzo ed un assist.
“Non sto facendo ciò che devo fare”
Ball avrebbe risposto così alle domande dei giornalisti che gli hanno chiesto se il mancato impiego in offseason, causa infortunio, ne avesse in qualche modo potuto influenzare le prestazioni.
Più energia
Ball ha avuto difficoltà anche nella partita precedente, persa contro San Antonio, chiudendo con 6 punti, 3 assist, 2 rimbalzi e 3 palle perse. Decisamente male per una seconda scelta assoluta. Lonzo ha provato a trovare una soluzione:
“Devo semplicemente andare di più a rimbalzo, essere attivo, con più energia, fare tutto ciò che serva a mettermi in ritmo”
Ciò che è certo è che i Lakers hanno decisamente bisogno del talento di Ball, vista la difficile partenza in campionato, con un record che ora recita 2 vinte e 5 perse.
Dopo la squalifica di Rondo in seguito alla rissa contro i Rockets, Lonzo era stato promosso a play titolare, mantenendo il posto in quintetto anche dopo il rientro dell’ex Celtics. Le statistiche però non danno ragione a questa scelta.
Quando Rondo è in campo, i Lakers segnano 17 punti in più degli avversari in media. Quando c’è Lonzo, i Lakers vanno sotto di ben 44 (!) punti.
Leggi anche:
Kobe Bryant nominato Gobal Ambassador della Coppa del Mondo FIBA 2019
NBA: i Bulls esercitano le opzioni su Markkanen, Dunn e Valentine
NBA, LeBron James dopo la sconfitta contro Minnesota