Secondo quanto riferito da Shams Charania di ESPN, Jimmy Butler avrebbe deciso di prendersi una pausa da Minneapolis durante i prossimi giorni, con l’intenzione di forzare i T-Wolves ad imbastire una trade soddisfacente per ambo le parti il prima possibile.
Nonostante infatti inizialmente il presidente del team e lo stesso coach Thibodeau avessero giustificato con “malessere generale” l’assenza di JB dalla partita della notte contro gli Utah Jazz, la verità sarebbe saltata fuori nelle ultime ore, confermando la volontà del giocatore di levare le tende il prima possibile dalla sua attuale squadra.
Il difficile rapporto tra Butler e, in primis, Karl-Anthony Towns e Wiggins è ormai diventato infatti un affare di Stato, oltre ad essere considerato dai più il motivo principale della (volontaria) dipartita dell’ex Chicago Bulls, desideroso a quanto pare di sondare nuovi terreni in cerca di prospettive migliori e – probabilmente – più vincenti.
Nonostante il forte desiderio di Thibs di trattenere in squadra il suo pupillo dunque, il matrimonio tra il numero 23 e i Lupi sembra ormai destinato a consumarsi definitivamente nei prossimi giorni, quando (a patto di ulteriori colpi di scena) la franchigia comunicherà l’ufficialità del presunto scambio.
Naturalmente, il talento e la versatilità di Butler – che sarà probabilmente free agent dal prossimo anno, nonostante una player option da 19.8$ milioni – faranno strizzare l’occhio a tutte le franchigie all’interno della lega, che cercheranno probabilmente di accaparrarselo in qualsiasi modo possibile.
Leggi anche:
NBA, Houston non molla Butler: ecco l’ultima offerta
NBA, Simmons: “Leonard è un mostro in difesa”
NBA: probabile intervento chirurgico per Kevin Love