L’impatto dei Rockets con la nuova stagione è stato a dir poco brusco e il record 1-5 ne è solo la diretta conseguenza. L’infortunio di Harden e le difficoltà d’inserimento di Carmelo Anthony sono alcuni dei temi caldi per il coaching staff dei texani.
Mike D’Antoni, da parte sua, cerca di mantenere la calma e non perde la vena di sarcasmo e ironia. Di seguito quanto dichiarato nel post-partita di Portland ai microfoni di Tim McMahon di ESPN:
“Abbiamo smarrito il nostro swag e siamo sui talloni, Chiederò al nostro addetto alle analytics, ma credo di poter affermare che siamo matematicamente ancora in corsa [per i Playoff]. Prima risolviamo i problemi, meglio sarà [per la nostra stagione]. Sono giù [di morale], come tutti, ma non ho perso fiducia. ”
NIENTE PANICO
Lo spogliatoio non si perde d’animo e cerca di fare quadrato per superare il momento difficile. Riportiamo di seguito le dichiarazioni di Carmelo Anthony:
“Quando le cose cominciano ad andar male vanno male per davvero ed è facile farsi prendere dalla negatività. Da parte mia farò il possibile affinché non succeda. Adesso dobbiamo continuare a lottare. […] Faremo di tutto per uscire da questa situazione. Si tratta solo di vincere quella singola partita e recuperare la sensazione che si ha dopo un successo. Fa specie dirlo per una squadra che è reduce da una stagione da 60 vittorie.”
Chris Paul vuole voltare pagina sin dal prossimo impegno in calendario:
“Per fortuna dobbiamo giocarne 82. […] Nessuno avrà compassione nei nostri confronti, dobbiamo migliorare e non piangerci addosso.”
Leggi anche:
Risultati NBA: Toronto vince contro Phila. Imbarazzo Houston. Bene Boston e Thunder
NBA, continua la tensione Beverley-Westbrook
Lonzo Ball: “Ho bisogno di essere più attivo”
Kobe Bryant nominato Gobal Ambassador della Coppa del Mondo FIBA 2019