La NBA ha portato avanti negli ultimi mesi alcune piccole ma significative modifiche al regolamento e dopo sole due settimane di partite gli effetti sono già visibili.
BILANCIO
In occasione della conferenza stampa indetta per ufficializzare la sede dell’All-Star Game 2022, il commissioner Adam Silver ha promosso i cambiamenti:
“La scorsa settimana ci siamo sentiti con il nostro competition comitee, che è composto di allenatori, General Manager, proprietari, giocatori e arbitri, per discutere di questo. Tutto sta andando come previsto e nella direzione desiderata. La domanda che sembra tornare indietro da qualche allenatore o dai giocatori riguarda il grado di fisicità concesso in difesa. […] Le squadre si adatteranno e vogliono semplicemente che vi sia coerenza nell’intera lega.”
Come ricorda ESPN, la media punti segnati è, allo stato attuale, la più alta dal 1970-71 (112.3) e ben 19 squadre sfondano quota 110.
Leggi anche:
Risultati NBA: i 41 di Embiid schiacciano i Clippers, mentre i 33 di Antetokounmpo non bastano per vincere al Garden. Ok Denver, Sacramento e OKC
NBA, Nike presenta le nuove divise “City Edition”
Kawhi Leonard: “Le partite importanti in NBA sono ad aprile, maggio e giugno”
Mercato NBA, i Cleveland Cavaliers vogliono cedere J.R. Smith
High School Hype #1: Cole Anthony: New York chiede palla