Risultati NBA

Risultati NBA: Golden State vince la settima di fila, Chris Paul spinge i Rockets fuori dalla crisi

(4-4) Utah Jazz 100-110 Memphis Grizzlies (5-2)

Bella vittoria in trasferta per i Memphis Grizzlies, che vincono in casa dei Jazzin una sfida tra due team che puntano ai Playoff. Primo tempo favorevole ai padroni di casa, che grazie a ottime percentuali dal campo vanggo al riposo avanti di 7 punti sul 60-53. Al rientro in campo però la partita è completamente diversa: Memphis in difesa cambia registro, e i Jazz non trovano più il canestro. I Grizzlies già al termine del terzo periodo sono avanti 83-78, aumentando il vantaggio negli ultimi 12 minuti spinti dai canestri del duo Conley-Gasol. I Jazz, senza Donovan Mitchell, cedono di schianto lasciando via libera alla squadra di Bickerstaff che si conferma così in un ottimo momento.

Per Memphis ottima gara di Conley che chiude con 28 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. 17+10 per Marc Gasol e 19 per un positivo Mack dalla panchina. Per i Jazz 22 punti e 11 assist di Rubio, 19 per Ingles e 18 per Crowder.

 

(1-7) Washington Wizards 111-134 Oklahoma City Thunder (4-4)

Vittoria in trasferta per i Thunder, che vincono con facilità in casa degli Wizards ormai in piena crisi. Per i padroni di casa non è servito neppure il ritorno in campo di Dwight Howard per toranre alla W. I Thunder in attacco fanno tutto quello che vogliono, chiudendo il primo tempo con 79 punti segnati e un eloquente +29 con la partita già chiusa. Al rientro in campo gli provano una rimonta impossibile, con i Thunder che gestiscono con facilità il vantaggio dando minuti e spazio a tutti i componenti della panchina. Poco da salvare in casa Wizards, con la squadra contestata pesantemente dai tifosi già nel primo tempo.

Per OKC 23 punti e 12 assist per Russell Westbrook, 22 per Jerami Grant e 17 per George. Per Washington 27 per Beal, 20 per il rientrante Howard e 19 con 9 assist per John Wall.

 

(3-6) Brooklyn Nets 111-119 Houston Rockets (2-5)

Tornano alla vittoria gli Houston Rockets che espugnano il parquet dei Brooklyn Nets spinti dal duo Paul-Anthony. L’inizio però per la squadra di D’Antoni non è stato facile: i Nets hanno segnato infatti 14 dei primi 18 tiri tentati, andando al primo mini riposo avanti di 7 sul 32-25. I Rockets rimangono in partita grazie ai canestri di Paul e un positivo Capela, andando al riposo sotto di 5 (61-56). Al rientro in campo dopo l’intervallo Houston piazza un parziale che cambia le sorti della gara: due triple di Anthony propiziano l’11-0 con cui i Rockets si prendono la leadership che li porterà poi a vincere la gara. Il quarto finale vede infatti i Nets provare a rientrare in parità, ma alla fine sono i Rockets a spuntarla trovando una W importantissima in un momento molto difficile.

Per Houston grandissima prestazione per Chris Paul che chiude con 32 punti, 11 assist e 7 rimbalzi. 28 per Carmelo Antony e 22+13 per Capela. Per i Nets 29 di LeVert, 18 per Joe Harris e 12 per Russell e Dinwiddie.

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, Tatum e i Celtics mettono fine all’imbattibilità dei Cavaliers

I Boston Celtics sconfiggono i Cavaliers grazie ai 33 punti di Jayson Tatum

fa 2 giorni

NBA, confronto acceso tra Maxey ed Embiid: cosa sta succedendo in casa Sixers?

Momento di crisi nera per i Philadelphia 76ers

fa 2 giorni

ESPN pigliatutto: trasmetterà anche il programma di Shaq e Barkley “Inside the NBA”

L'accordo fa parte di uno "scambio di diritti tv"

fa 3 giorni

Nba, Golden State perde con i Clippers. Draymond: “Ho fatto schifo”

Golden State ha commesso 19 turnover, 6 di questi sono di Green

fa 3 giorni

NBA, crisi infinita per i Philadelphia 76ers: sono ultimi in classifica

Nick Nurse e i suoi giocatori hanno parlato dopo la sconfitta di Miami. I tempi…

fa 3 giorni

NBA, i Los Angeles Lakers preparano la statua di Pat Riley fuori dalla Crypto.com Arena

I gialloviola vogliono rendere onore all'ex allenatore e dirigente

fa 3 giorni