Come riporta Marc Stein del New York Times, il veterano dei Dallas Mavericks Dirk Nowitzki ha parlato dell’ottimo avvio di Luka Doncic, spiegando:
“(Luka) è già un giocatore molto sicuro di sè. È stato un professionista completo da quando aveva, non so, 14 anni. Ha vissuto in un altro stato anche prima di arrivare qui. Il suo inglese è buono. Semba che, nella sua testa, stia già dirigendo lo show. Si comporta come un vero veterano. Quindi, ci divertiamo tantissimo. È un bravo ragazzo. Ma fino ad ora non mi ha chiesto molto in realtà. Lui semplicemente gioca a modo suo.”
Il 40enne ha, poi, paragonato il suo primo anno di carriera a quello di Doncic, ammettendo:
“Io non avevo la sua sicurezza, il suo swag, quando sono arrivato nella lega. Non ero sicuro se ce l’avrei fatta in questa lega. Questo ragazzo è arrivato qui praticamente sapendo che ce l’avrebbe tranquillamente fatta nella lega. E questo è il modo in cui si comporta sul campo. Nessuna paura. È semplicemente del tutto diverso (da me).
Anche il modo in cui il gioco funziona adesso è perfetto per lui. Quando sono arrivato nella lega 20 anni fa, era molto più fisico. I lunghi erano semplicemente messi lì e trattenevano. E ora chiamano fallo per tutto. Quindi penso che queste regole vadano benissimo nella sua cabina di comando. Non è nemmeno facile compararci.”
Leggi anche:
NBA Confidential: Luka Doncic & Maxi Kleber
Welcome to the NBA, Luka Dončić!
NBA: LeBron è il sesto marcatore della storia, superato Dirk Nowitzki
Risultati NBA: 40 per McCollum e Portland batte Milwaukee. Bene anche Hornets, Nets e Mavs
Guarda i commenti
Se lo dice Nowitzky che ha vinto tutto in nba (mvp, finals mvp, titolo, all star 3 points contest) e che ci gioca da 20 anni, che oggi I difensori sono troppo svantaggiati e che qualsiasi cosa facciano (tranne stoppare), sarebbe ora di cambiare qualche regola. Ci si inizia a stancare di vedere schiacciate travolgendo difensori immobili e troppi in grado di fare 50 punti.... detto questo, Doncic e' un fenomeno.