Mentre i Minnesota Timberwolves continuano a cercare una nuova sistemazione alla loro star insoddisfatta Jimmy Butler, le parti hanno programmato un compromesso che verrà incontro agli interessi a breve termine di entrambi.
Come riferito infatti da Marc Stein, la franchigia avrebbe predisposto, di comune accordo con il giocatore, un minutaggio di circa 32 minuti le prossime partite a calendario.
Jimmy Butler ha superato i 32 minuti di gioco in quasi tutte le gare disputate in questa stagione, con una media di 35,6 minuti a partita su nove presenze.
Jimmy Butler ha giocato 43 minuti durante la sua ultima uscita contro i Los Angeles Lakers il 7 novembre.
Marc Stein ha inoltre aggiunto che i Timberwolves intendono continuare a offrire a Butler questa opportunità, per permettergli di limitare al massimo eventuali infortuni, prima che trovi un partner per intavolare una trade, senza che però la franchigia ne risenta troppo della sua assenza in campo
Una seconda motivazio è ovviamente quella di far tornare Jimmy Butler al top della forma.
Il giocatore infatti non aveva preso parte al training camp dopo aver manifestato il suo desiderio di essere scambiato chiaramente con il presidente della squadra e coach Tom Thibodeau e con il proprietario Glen Taylor.
Leggi anche:
NBA, Ryan Arcidiacono spera di giocare nuovamente con la Nazionale italiana
NBA, D’Antoni critica l’attacco dei suoi Rockets: “Siamo anemici”
NBA, Enes Kanter furioso con il social media manager degli Atlanta Hawks