(9-3) Denver Nuggets 110-112 Brooklyn Nets (6-6)
La sorpresa della notte arriva dal Pepsi Center di Denver dove i Nets passano grazie ad un canestro di LeVert a 0.3″ dal termine. Terza W in fila per Brooklyn, con i ragazzi di Atkinson che partono fortissimo andando già in doppia cifra di vantaggio al termine del primo quarto. Denver pian piano rientra in gara, ma i Nets sono bravi a gestire il loro vantaggio: il finale è punto a punto e sembra favorire i padroni di casa quando Jokic blocca Allen e lancia Beasley in contropiede per il +2. Due liberi di Millsap portano Denver sul +4, ma i Nets non si scompongono e la pareggiando a 29″ dal termine. Una palla persa di Jokic da l’ultima chance di vittoria agli ospiti, con LeVert che segna all’ultimo secondo il floater della vittoria ospite, la terza in fila.
Per i Nets ci sono 23 punti per Russell, 18+9 per Allen e 17 per LeVert. In casa Nuggets super prova per Jokic che chiude con 37 punti e 21 rimbalzi buona prova anche per Murray con 16 e Morris con 15.
Guarda i commenti
Embiid è veramente forte quest'anno.
Per quanto riguarda Boston, forse è ora di cominciare a chiedersi dove si possa arrivare davvero con questa squadra.
Giocare con 4 esterni e un'ala grande dovrebbe dare dei vantaggi in termini di velocità e % da tre punti e invece Boston è troppo lenta e non così forte da tre.
Hayward e Horford insieme costringono a giocare ad un ritmo troppo basso;
Brown, Hayward, Horford e un po' anche Tatum stanno tirando sotto le loro percentuali e sono poco aggressivi in attacco.
I Celtics giocano comunque bene, ma arrivano con difficoltà al ferro e ora cominciano anche a subire troppo in difesa.
L'unica certezza finora è il rendimento della panchina.
Non capisco se si deve aver solo pazienza o se invece i limiti ci sono e basta.