News NBA

NBA, Isaiah Thomas ha chiesto consiglio a Sue Bird prima dell’infortunio

I Denver Nuggets hanno assunto la Star della WNBA Sue Bird come membro del front office, e fra le persone felici di questa importante aggiunta si trova sicuramente Isaiah Thomas, playmaker degli stessi Nuggets. 

Secondo Katy Winge di Altitude TV, infatti, il giocatore ha elogiato la decisione della dirigenza, cogliendo anche l’occasione per scambiare alcune opinioni sul rapporto che ha instaurato con l’ex giocatrice. Soprattutto, ha dichiarato che è stata una delle prime persone alle quali si è rivolto per decidere se operarsi o meno all’anca lo scorso marzo.

 

 

“Ci conosciamo da qualche anno ormai. Comunichiamo durante la stagione, per le stagioni di entrambi. Ha avuto anche lei alcune operazioni all’anca, quindi era la persona con la quale ne ho parlato prima di decidere di sottopormi all’intervento. È qualcuno di cui mi fido molto per questioni inerenti al campo e fuori, e sono contento del fatto che ora sia qui [nel front office dei Nuggets, ndr]”

Sue Bird può essere considerata una vera e propria “leggenda”, come Thomas l’ha definita. Ha giocato infatti per 16 anni con le Seattle Storm della WNBA, posizionandosi al primo posto per partite giocate in carriera (508) e per assist totali (2.831). Si trova inoltre al settimo posto nella classifica dei migliori realizzatori di tutti i tempi, con 6.154 punti totali.

Il giocatore ventinovenne ha saltato l’inizio della stagione a causa di un infortunio all’anca che gli sta causando problemi dalla primavera del 2017. Conclusa l’esperienza ai Boston Celtics, lo scorso anno l’atleta non è riuscito a ritrovare la condizione di All-Star con le casacche di Cleveland Cavaliers e di Los Angeles Lakers. Da qui, la decisione di sottoporsi a un intervento chirurgico a marzo 2018. Ancora sulla strada della riabilitazione, Thomas si augura sicuramente di tornare ai livelli che gli competono: nella stagione 2016-17 si è classificato quinto nella corsa al premio di MVP, grazie a medie di 28.9 punti e 5.9 assist.

Leggi anche:

Risultati NBA: Jimmy Butler sulla sirena porta i 76ers alla vittoria! Male Lakers, Warriors e Celtics

NBA: Sue Bird entra nel front office dei Nuggets

NBA, Mike Malone rinnova con i Denver Nuggets

NBA, operazione chirurgica per Elfrid Payton

 

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 14 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 14 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni