In un’intervista per Kevin Zimmerman dell’Arizona Sports, lunedì, dopo la sconfitta per 119-114 sui Philadelphia 76ers, il rookie dei Phoenix Suns Deandre Ayton ha parlato di Joel Embiid.
Il 20enne, infatti, dopo la partita, avrebbe deciso di prendere come modello di gioco il centro dei Sixers e ha spiegato:
“È stato divertente perchè ho finalmente giocato contro Joel Embiid. Ovviamente lui è uno degli unicorni nella lega. Come ha sfruttato il suo corpo… ho intenzione di copiare tutto questo. Ho semplicemente intenzione di “prenderlo”. Ho intenzione di “rubarlo”.”
Nella gara contro i Suns, Embiid ha guidato i suoi con una grande prestazione da 33 punti e 17 rimbalzi (superando le sue già straordinarie medie in questo inizio di stagione – 27.9 punti e 13.1 rimbalzi). Dall’altra parte, Ayton ha chiuso la partita a 17 punti e 9 rimbalzi e si è nuovamente dimostrato un solido tassello da cui i Phoenix Suns possono provare a ricostruire.
Nei giorni vicini al Draft, il prodotto di Arizona, prima scelta assoluta di quest’anno, era stato spesso paragonato allo stesso Embiid. Il giocatore dei 76ers, però, si era mostrato in disaccordo con tali affermazioni e aveva risposto:
“Non comparatemi a Ayton… io difendo!”
Nell’intervista post-partita per The Associated Press, però, la stella di Philadelphia ha confessato di aver scritto spesso a Ayton durante la stagione e ha spiegato:
“Un sacco di persone mi fraintendono. Io provoco spesso parlando. Ma lui è talentuoso e ha un grande potenziale. Mi è piaciuto molto giocare contro di lui stanotte. Non vedo l’ora (di affrontarlo) nelle numerose battaglie che avremo in futuro. Sono un suo grande fan.”
Leggi anche:
Risultati NBA: Danny Green sulla sirena salva i Raptors; bene anche Washington, Brooklyn e Portland
NBA, Joel Embiid avvisa Butler: “Non cambierò il mio stile di gioco”
Butler felice a Phila: “Differenza, come il giorno e la notte”