La frustrazione di Kevin Durant in questo periodo non si nota solo fuori dal campo.
Come riporta Chris Haynes di Yahoo Sports, infatti, la stella dei Golden State Warriors, durante la sconfitta di sabato contro i Dallas Mavericks (112-109), avrebbe urlato a un fan che lo disturbava da dietro il canestro:
“Guarda la fot***a partita e chiudi quella ca**o di bocca.”
A quanto riporta Nick Friedell di ESPN, l’NBA avrebbe sanzionato Durant per il gesto nei confronti di un tifoso con una multa da 25 mila dollari.
Nell’ultimo mese, la situazione in casa Golden State Warriors è stata decisamente complicata. La squadra della Baia, infatti, ha perso 5 delle ultime 7 partite e i problemi in spogliatoio non sono stati pochi. La mancanza di Steph Curry a causa di un infortunio all’inguine si è fatta notevolmente sentire nelle ultime gare. Inoltre, in seguito al “litigio” tra Draymond Green e lo stesso Kevin Durant, la tensione è salita alle stelle.
L’ex stella degli Oklahoma City Thunder, nelle ultime interviste, ha sottolineato come la discussione con il compagno non inciderà in alcun modo sulle decisioni riguardo al suo futuro. Con la free agency alle porte (player option per la prossima stagione), però, la questione aveva fatto preoccupare moltissimo i tifosi degli Warriors.
Chissà se il ritorno di Curry e la (almeno apparente) riconciliazione tra Green e Durant basteranno a Golden State per superare questo momento di difficoltà.
Leggi anche:
NBA, Matt Barnes cerca di placare le acque tra Durant e Green
NBA, Kevin Durant sulla sospensione di Draymond Green
Risultati NBA: Danny Green sulla sirena salva i Raptors; bene anche Washington, Brooklyn e Portland