Giusto per fare chiarezza con i pochi che non conoscessero il ragazzone di cui stiamo per parlare, Zion Williamson è questo:
Uno scherzo della natura insomma, che ad appena 18 anni (ma dall’alto dei suoi 201 centimetri e 129 kg di peso) ha creato e sta creando delle aspettative intorno a se pari – forse – solo a quelle generate nel lontano 2003 da un giovanotto proveniente da Akron, Ohio.
Ebbene, secondo numerosi (se non tutti) scouting reporters, l’attuale numero 1 dei Duke Blue Devils occuperebbe ufficialmente il primo posto nel ranking delle matricole Ncaa, proiettandolo dunque ad essere considerato la papabile #1 scelta al Draft Nba 2019.
Superato RJ Barrett in graduatoria dunque? Parrebbe proprio di si, ma d’altronde dove mai si è visto un ragazzo con quel corpo dominare in lungo e in largo su un parquet da basket? Ogni paragone sarebbe naturalmente forzato e forse fuori luogo ad oggi, ma l’accostamento a LeBron James si fa sempre più marcato quando si parla di Williamson, specie in territorio americano.
Si, questo perché le voci su Zion stanno già facendo il giro del mondo da mesi ormai, creando indirettamente un hype attorno al mondo del college basketball forse mai avuto fino ad ora. D’altronde, i 22.3 punti e le 2.5 stoppate di media a partita con Duke sono solo il preludio di quello che – un giorno – potrà davvero diventare Williamson, augurandogli già da ora tutto il meglio possibile.
Leggi anche:
NCAA, Zion Williamson stupisce ancora
NCAA, Andrew Jones andata e ritorno dall’inferno
NBA, Maverick Carter su LeBron: “Credo potrebbe comprare i Cavaliers un giorno”