Risultati NBA

Risultati NBA: vincono Warriors, Lakers e Celtics. Milwaukee cade allo scadere, i Rockets all’overtime

4 di 4Successivo

(9-9) Charlotte Hornets 104-109 Oklahoma City Thunder (12-6)

Molto interessante la sfida tra gli Hornets di Kemba Walker e i Thunder, una delle squadre più in forma dell’intera lega. A spuntarla sono i padroni di casa, ora ai piani altissimi della Western Conference.

Il primo quarto è ad alto punteggio, con i Thunder che sfruttano appieno le loro armi migliori: transizione ed isolamento di Westbrook e George. Gli Hornets si affidano ovviamente a Walker, che però tira peggio del solito.
Charlotte rientra bene in campo e tocca il +9, ma i contropiedi dei padroni di casa sono ancora una volta letali. 62-57 a riposo.
OKC, nel terzo quarto, sfrutta il post di Adams e Westbrook per provare a scappare, toccando il +12. Gli Hornets restano però in scia, senza mai cedere definitivamente.
Anzi, nell’ultimo periodo arrivano anche a -1. Kemba è un uomo in missione ma gli Hornets giocano bene. 105-104 per OKC a 20 secondi dal termine: Westbrook perde palla, gli ospiti hanno la tripla del sorpasso ma sbagliano. I tiri liberi del numero 0 sigillano la vittoria.

30p-12r-8a per Westbrook. 25 per Walker e quintetto Hornets quasi tutto in doppia cifra (tranne Batum, che ne segna 9).

(12-7) Portland Trail Blazers 97-125 Golden State Warriors (13-7)

Golden State interrompe la striscia di 4 sconfitte consecutive, sconfiggendo i Trail Blazers, che hanno ora perso la testa della Western Conference e condividono lo stesso record proprio con gli Warriors.

Il primo quarto è ad alto ritmo, con entrambe le squadre a fare affidamento sui rispettivi leader tecnici: Durant e Thompson da una parte, Lillard e McCollum dall’altra. Alla fine, Golden State è sotto di 3.
Nella seconda frazione GS inizia a bombardare da il ferro avversario, soprattutto grazie a Jerebko e a Durant. Il vantaggio aumenta, fino ad arrivare al +19 dopo l‘and-one di KD, che schiaccia e subisce il fallo, accendendo tutta la Oracle Arena.

Golden State inizia il terzo quarto sulla falsa riga del secondo: Quinn Cook continua a segnare da 3, spesso e volentieri fuori ritmo, Klay Thompson sfrutta bene il post, Durant fa canestro in ogni maniera.
Lo svantaggio dei Blazers arriva a toccare le 22 lunghezze dopo la schiacciata in contropiede di Thompson. Portland prova a rientrare nell’ultimo periodo, arrivando a -12 in un paio di occasioni, ma gli Warriors continuano a segnare con costanza da 3 e rimandano al mittente ogni tentativo di rimonta.

63 punti per la coppia KD-Klay, a cui si aggiungono i 19 con 5 triple di un ispiratissimo Cook. Sponda Blazers: bene i titolari ma manca decisamente l’apporto dalla panchina (vedasi Stauskas, Leonard e Turner).

(8-11) Utah Jazz 83-90 Los Angeles Lakers (11-7)

È una partita insolitamente dal punteggio basso quella che va in scena allo Staples Center. Un dato: a metà partita nessuna delle due squadre raggiungeva il 20% dalla lunga distanza. I Jazz si sono confermati negativamente anche nella seconda parte, i Lakers si sono migliorati e hanno vinto di conseguenza.

Sono proprio i padroni di casa a partire forte, con un parziale di 8-0. LA corre molto bene sia in transizione offensiva che in quella difensiva, grazie ad un velocissimo Lonzo Ball. Ingram schiaccia per il 22-16 con cui si chiude il primo quarto.
Nella seconda frazione, i primi minuti seguono il leit-motiv dei primi 12. Negli ultimi 3, Utah ingrana la quarta, pareggia la partita e va al riposo sul 38 pari.
Appena Utah, nel terzo quarto, prova a mettere la testa avanti per la prima volta in partita, i Lakers si affidano a LeBron James che, con una tripla fuori ritmo, pareggia a 54.
La partita rimane combattuta, punto a punto fino ai momenti conclusivi, dove prima Ball con una penetrazione e poi ancora il Re con una tripla dai 9 metri scavano il solco decisivo, sigillato dalla stoppata:

A fine partita sono 22 punti e 10 rimbalzi per James, 24 invece per Ingram. Per Utah nessuno è in grado di scollinare oltre quota 20 punti segnati.

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 7 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana