Come riferito da Adrian Wojnarowski di ESPN, gli Washington Wizards potrebbero perdere Dwight Howard molto più a lungo di quanto si aspettavano.
Il centro infatti, che ha già perso una grande fetta della stagione ai box per il suo infortunio ai glutei, dopo essere stato visitato da uno specialista di Los Angeles sarebbe quasi giunto alla decisione di programmare un’operazione per chiudere definitivamente la questione.
Howard, prima di annunciare l’operazione, andrà a farsi visitare anche da un altro luminare della medicina prima di decidere cosa fare.
In questo primo quarto di stagione, Dwight Howard aveva preso parte solo a 9 gare prima che il 18 novembre si aggravasse il suo infortunio.
Il tre volte Defensive Player of the Year aveva firmato un contratto da 11 milioni con un opzione per il secondo anno.
Gli Washington Wizards, dopo un terrificante inizio di stagione, che aveva paventato addirittura la possibilità di una rivoluzione totale del proprio roster, si trovano attualmente al nono posto nella Eastern Conference con un record negativo di 8-13.
A livello di statistiche di squadra inoltre, attualmente occupa il penultimo posto nella difesa generale, con ben 113 punti concessi ogni 100 possessi.
In questa stagione, Dwight Howard ha collezionato una media di 12 punti e 9 rimbalzi in 25 minuti per partita.
Leggi anche:
Risultati NBA: 51 punti per KD ma vince Toronto! 38 di James e vittoria Lakers, Clippers sempre primi
NBA, il rientro di Stephen Curry fissato per la sfida con i Detroit Pistons
NBA, Russell Westbrook è il terzo giocatore di tutti i tempi per triple doppie in carriera