Come riporta Jason Jones di The Athletic, sembra che i Sacramento Kings abbiano (nuovamente) messo gli occhi su Otto Porter Jr., dopo che gli Washington Wizards hanno messo sul mercato tutti i propri giocatori.
I Kings avevano già puntato Porter nell’estate del 2017, ma il 25enne – restricted free agent – aveva rifiutato, preferendo un accordo da 106 milioni di dollari con i Brooklyn Nets. Gli Wizards, però, hanno pareggiato l’offerta e il giocatore non si è mosso dalla Capitale.
Il suo contratto con Washington prevede altri 3 anni, 81.8 milioni di dollari e una trade kicker clause del 15% (clausola che prevede un aumento del salario del giocatore nel caso di scambio).
Se da una parte Washington sembra voler provare a uscire dal momento di difficoltà (record di 8-13) provando a “rompere” il trio di stelle Porter-Wall-Beal, dall’altra Sacramento avrebbe davvero bisogno di un’ala piccola titolare. Al momento, copre il ruolo Iman Shumpert, con Justin Jackson e Troy Williams in uscita dalla panchina.
Se Porter dovesse riuscire a tornare ai 14.7 punti di media della scorsa stagione, con il 44.1% da 3 (contro gli 11.8 e il 36% di quest’anno), potrebbe essere una pedina fondamentale per dare una svolta alla stagione dei Kings.
Leggi anche:
Risultati NBA: I Lakers battono Dallas. Celtics, 76ers e Houston OK. Male gli Spurs
NBA, gli Wizards su Harden: “Abbiamo provato a fermarlo in ogni modo”
Gortat si sfoga: “Il momento dei Wizards dimostra che non ero io il cancro”
NBA, Wizards chiamati a reagire: “Facile speculare ora”
Poche franchige NBA realmente interessate a John Wall