Miami Heat-New Orleans Pelicans 106-101
Vittoria importante per Miami che batte New Orleans dopo una partita dal doppio volto. Gli Heat partono fortissimo raggiungendo anche un vantaggio di 29 lunghezze sugli ospiti prima di subire la rimonta da parte dei Pelicans e ritrovarsi a pochi minuti dal termine a giocarsi la partita. Miami però nel finale si rivela più precisa anche grazie all’esperienza di D-Wade che segna un paio di canestri pesanti. Dopo 8 sconfitte consecutive Miami torna alla vittoria, mentre i Pelicans devono cominciare a preoccuparsi: quinta sconfitta di fila per loro, nonostante i 41 punti del solito Anthony Davis.
Highlights
Phoenix Suns-Orlando Magic 85-99
Orlando coglie la vittoria numero 11 in regular season dopo la ‘gestibile’ partita contro Phoenix. Sugli scudi c’è Nikola Vucevic che chiude con 25 punti e 15 rimbalzi. Buone le prestazioni di Terrence Ross (21 dalla panchina) e di Aaron Gordon (18 punti). Da segnalare l’assenza di Devin Booker e TJ Warren per i Suns.
Highlights
San Antonio Spurs-Houston Rockets 105-136
Vittoria larghissima per i Rockets sul campo degli irriconoscibili Spurs. Houston conquista il ‘derby’ del Texas senza troppi problemi mettendo in evidenza i limiti difensivi della squadra di coach Popovich. Una statistica: è la quarta volta in questa stagione che gli Spurs subiscono più di 135 punti; nelle 22 stagioni precedenti era successo solo 2 volte. Houston ha chiuso il primo tempo già con un sostanzioso vantaggio (70-46) che ha permesso alla squadra di Mike D’Antoni di gestire la seconda frazione controllando il match. La reazione degli Spurs è inesistente e alla fine del terzo quarto il ‘garbage time’ è entrato impietosamente in scena. I Rockets interrompono così una striscia di 4 sconfitte consecutive.
Highlights
Los Angeles Lakers-Dallas Mavericks 114-103
Seconda vittoria consecutiva per i Lakers che nella notte hanno battuto Dallas. I gialloviola, ad onor del vero, hanno trovato qualche difficoltà ad inizio match con i Mavs in totale controllo (32-22 il primo quarto) e dall’altra parte un Ingram non positivo. I Lakers però quando mettono in scena LeBron James qualcosa smuovono: la stella di Akron mette a segno 10 punti consecutivi prima del termine della prima metà di gioco per riportare sotto i suoi (58-53). Nell’ultimo quarto arriva la mini-fuga da parte di Los Angeles grazie alle bombe di Caldwell-Pope: 95-86 a 7’33”. Dallas non ha la forza per rimontare, complice anche la serata no di Doncic (2/13 al tiro) e la partita si avvia verso la W per i padroni di casa.
Highlights