Golden State Warriors

NBA, DeMarcus Cousins continua a fare passi avanti verso il suo rientro in campo

I Golden State continuano a rimanere cauti e non sembrano in alcun modo intenzionati a prendersi rischi sul suo rientro in campo, ma dalle notizie che arrivano dalla Baia sembrerebbe che DeMarcus Cousins sia sempre più vicino al rientro in campo. L’ex Sacramento Kings è ormai al seguito della squadra da parecchio tempo e ha iniziato a partecipare agli allenamenti nella loro interezza.

Anche lo stesso Steve Kerr, che fino a poco tempo fa si era sempre mostrato cauto, ha dovuto riconoscere gli enormi passi avanti fatti dal prodotto di Kentucky:

“DeMarcus sta facendo grandissimi passi avanti. Negli ultimi due giorni ha lavorato con grandissima intensità in tutti gli allenamenti che abbiamo svolto. Non c’era in programma alcuno scrimmage, ma lui ha preso parte all’allenamento in maniera completa con la stessa intensità dei suoi compagni e la cosa è molto eccitante”.

La schedule per il suo ritorno in campo, che fino a qualche settimana fa era previsto nel nuovo anno, è stata da poco aggiornata e il nuovo arrivato da New Orleans potrebbe già esordire con la maglia dei Golden State Warriors nel periodo natalizio, se non proprio nella partita di Natale contro i Los Angeles Lakers di LeBron James.

Da vedere poi se l’inserimento nelle rotazioni di un giocatore come Cousins, così pesante e nuovo per il tipo di gioco dei campioni NBA da quando Steve Kerr siede in panchina, darà una scossa in positivo ad un ambiente che nelle ultime settimane sta vivendo un periodo di difficoltà con una serie prolungata di sconfitte che non si era mai vista con l’ex Chicago Bulls in panchina; oppure sarà l’ennesima difficoltà di una stagione che tra infortuni e problemi di spogliatoi ci sta facendo vedere degli Warriors inediti a cui non eravamo mai stati abituati nell’era degli Splash Brothers e di Kevin Durant.

 

Leggi anche:

 

 

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 13 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 14 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni