Risultati NBA

Risultati NBA: 47 punti e game-winner per PG! 42 per Curry e LeBron, vittorie per Warriors e Lakers

(16-7) Oklahoma City Thunder 114-112 Brooklyn Nets (8-18)

Altra importantissima vittoria dei Thunder, che questa volta volano a New York per battere i Nets tra le mura del Barclays Center. OKC è reduce dalla straordinaria vittoria contro i Pistons, mentre BKN è in caduta libera dopo l’infortunio di LeVert.

Le due squadre partono a rilento e i primi 12 minuti sono caratterizzati da molti tentativi a vuoto, specialmente da parte di Paul George, che parte 1/5 dal campo. Brooklyn mette la freccia nel secondo periodo, guidata da Dinwiddie e dalle triple di Harris e Crabbe. La panchina dei Nets surclassa quella avversaria per 25-6 e regala un parziale da 36 punti contro i 22 subiti.
I Thunder che rientrano in campo sono un’altra squadra: nell’ultimo periodo parte la rimonta di OKC, che guidata dai 25 punti (solo nell’ultimo quarto) di Paul George arriva a giocarsi la vittoria nel possesso finale. PG segna:

È la più ampia vittoria in rimonta della storia dei Thunder. Decisivi i 47 punti complessivi di George e l’ennesima tripla doppia (21 punti, 15 rimbalzi e 17 assist) di Russell Westbrook.

(13-9) Detroit Pistons 92-115 Milwaukee Bucks (16-7)

Interessantissima la sfida ai piani alti della Eastern Conference tra Pistons e Bucks, rispettivamente al quarto e al secondo posto ad Est. A vincere sono i padroni di casa, che continuano nella loro rincorsa ai Toronto Raptors.

Milwaukee in generale sfrutta benissimo le 20 palle perse dagli avversari: 19 a 4 il computo totale dei punti dopo una palla persa. I Bucks vincono il confronto coi Pistons in ogni singolo quarto e mettono in campo una difesa serissima, che limita in maniera ottimale Andre Drummond. Milwaukee tira dal campo col 46% abbondante, contro il 37% scarso degli avversari.

Miglior marcatore di serata è comunque Blake Griffin, con 31 punti. Male Drummond con soli 10 punti e 8 rimbalzi. Per i Bucks soli 15 punti di Antetokounmpo, ma risultano decisivi i 27 di Bledsoe in 26 minuti di utilizzo.

(17-7) Denver Nuggets 124-118 Orlando Magic (12-13) [OT]

Continua l’insospettabile corsa dei Denver Nuggets, ancora al primo posto della agguerritissima Western Conference. Stavolta la W arriva dopo un tempo supplementare, contro degli Orlando Magic mai domi.

A parte la migliore partenza dei Nuggets, la partita non vive di particolari acuti o parziali importanti da nessuna delle due parti. Denver sfrutta benissimo il pitturato, dove ottiene la maggior parte dei suoi punti. Per i Magic è Gordon a partire bene, con 13 punti nel solo primo quarto.
La partita prosegue in totale equilibrio fino ai possessi finali, dove Denver arriva con 3 punti di vantaggio sul 112-109. Orlando si gioca il possesso per il pareggio con Terrence Ross:

All’overtime i Nuggets sono più reattivi e, guidati da Jokic e Murray, portano a casa un’altra importante vittoria. Proprio Jokic sfiora la seconda tripla-doppia consecutiva: 12 punti, 8 rimbalzi e 13 assist. 31 punti per Jamal Murray. Per i Magic altra solida prestazione di Vucevic (24+15). Bene anche Fournier con 26 punti.

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, Tatum e i Celtics mettono fine all’imbattibilità dei Cavaliers

I Boston Celtics sconfiggono i Cavaliers grazie ai 33 punti di Jayson Tatum

fa 3 giorni

NBA, confronto acceso tra Maxey ed Embiid: cosa sta succedendo in casa Sixers?

Momento di crisi nera per i Philadelphia 76ers

fa 3 giorni

ESPN pigliatutto: trasmetterà anche il programma di Shaq e Barkley “Inside the NBA”

L'accordo fa parte di uno "scambio di diritti tv"

fa 3 giorni

Nba, Golden State perde con i Clippers. Draymond: “Ho fatto schifo”

Golden State ha commesso 19 turnover, 6 di questi sono di Green

fa 3 giorni

NBA, crisi infinita per i Philadelphia 76ers: sono ultimi in classifica

Nick Nurse e i suoi giocatori hanno parlato dopo la sconfitta di Miami. I tempi…

fa 4 giorni

NBA, i Los Angeles Lakers preparano la statua di Pat Riley fuori dalla Crypto.com Arena

I gialloviola vogliono rendere onore all'ex allenatore e dirigente

fa 4 giorni