DeMarcus Cousins accelera sulla via del rientro dal grave infortunio patito a fine gennaio. Secondo quanto riportato su Twitter da Kerith Burke, reporter per NBCS, l’ex Pelicans potrebbe trovare spazio per partecipare già a partire dalla prossima settimana ad allenamenti e spezzoni di partita con i Santa Cruz Warriors, squadra di G League affiliata a Golden State.
A tal proposito, coach Kerr non ha confermato né smentito:
“È una possibilità Non abbiamo ancora preso una decisione a riguardo. Dobbiamo aiutarlo a ogni costo a essere nella miglior condizione dal punto di vista fisico e mentale.”
Kevin Durant si fa portavoce dell’ottimismo che filtra nell’ambiente. Riportiamo di seguito le dichiarazioni raccolte da Mark Medina di The Mercury News:
“[DeMarcus] ha cominciato a parlare un po’ di più, il che significa che sta succedendo qualcosa. È un buon segno per noi. Non so quanto manchi al suo rientro, ma si presenta bene. L’ho visto giocare 5 contro 5: la sua proprietà di palleggio è ottima e il tiro funziona. Si tratta solo di rientrare nel flusso del gioco e recuperare il ritmo partita. Si vede il suo entusiasmo, a partire dall’atteggiamento. Per noi, viste le assenze, è come se ci fosse un vuoto. Sono felice di sapere che verrà presto riempito.”
Leggi anche:
NBA, Eric Gordon scontento: “Non mi sto divertendo”
NBA: nessun interesse da parte dei Lakers su Carmelo Anthony
I 6 allenatori più vincenti nella storia della NBA
Cousins torna sulla sua decisione di unirsi agli Warriors
DeMarcus Cousins lascia Nike e firma con Puma