Dopo una convincente stagione chiusa oltre i 20 punti di media e da runner-up per il premio di “Sesto Uomo dell’anno”, Eric Gordon sta vivendo – come tutti i Rockets – un’annata altalenante sia dal punto di vista di risultati sul campo sia sul piano emozionale.
La squadra, reduce da due sconfitte in trasferta contro Minnesota e Utah, cerca di fare quadrato per restare compatta e superare il momento difficile, ma all’interno dello spogliatoio emerge un certo malcontento.
Dopo il netto KO di Salt Lake City, proprio Gordon ha parlato ai microfoni di Kelly Iko di The Athletic e non ha nascosto la frustrazione:
”Non mi sto divertendo. È uno schifo, anche quando gioco una buona partita. Non stiamo sfruttando il potenziale di alcuni ragazzi nel modo corretto. Faremo i giusti sacrifici? Il nostro approccio è buono? L’anno scorso è stato il migliore della mia carriera. Non ci sono mai stati momenti difficili. In caso di brutta prestazione collettiva, avremmo reagito spazzando via qualunque avversario la sera successiva.”
Leggi anche:
Risultati NBA: Utah fa la voce grossa e si divora Houston; vittorie schiaccianti anche per Portland e Boston
NBA, LeBron vorrebbe Carmelo Anthony nei suoi Lakers
NBA, Celtics: Kyrie Irving rassicura i suoi: “La spalla non mi preoccupa”