News NBA

Infortuni NBA, Guerschon Yabusele dei Celtics rischia un lungo stop

Nella larga vittoria contro i Chicago Bulls della scorsa notte, i Boston Celtics hanno perso il lungo Guerschon Yabusele nel corso del quarto periodo, per via di un problema alla caviglia.

Yabusele, che la scorsa notte era il primo lungo in uscita dalla panchina della franchigia, è caduto sul parquet in seguito ad un brutto posizionamento della caviglia. Il giocatore è poi stato aiutato da Marcus Morris e Jayson Tatum ad uscire dal campo.

 

 

Non si è verificata frattura, quindi ci sono buone notizie” ha dichiarato Coach Brad Stevens nel post-partita di ieri notte. “Anche se probabilmente starà fuori per un po’ di tempo”

Anche se non si tratta nulla di grave, l’atleta potrebbe rimanere fuori rosa per qualche settimana, in modo tale da recuperare senza complicazioni dall’infortunio. I Celtics si trovano così in emergenza per quanto riguarda lo spot di centro, dal momento che anche Aron Baynes è alle prese con un infortunio alla caviglia, mentre il titolare Al Horford è in dubbio per un problema al ginocchio.

Nonostante i modesti numeri del giocatore francese, dunque, Yabusele era diventato parte stabile delle rotazioni del coaching staff di Boston, che ora dovrà prepararsi per apportare gli opportuni aggiustamenti. Marcus Morris vedrà così i propri minuti di gioco incrementare, e lo stesso può dirsi di Daniel Theis, autore di 22 punti contro i Chicago Bulls la scorsa notte. Non è da escludere poi un maggiore impiego del rookie Robert Williams, apparso solamente in 9 occasioni in questa stagione.

Yabusele si alterna fra i Celtics e la squadra affiliata alla franchigia del Massachusetts in G League, i Maine Red Claws, e in questa stagione è apparso in campo in 14 occasioni con Boston. Impiegato per allungare la rotazione di coach Stevens, in 5.4 minuti di media a partita, il giocatore sta facendo registrare 1.8 punti e 1.1 rimbalzi di media.

 

Leggi anche:

NBA, Disastro Bulls, arriva la peggiore sconfitta della loro storia

NBA, Jason Terry verso il ritiro: “Disposto a giocare solo per Lakers, Warriors o Mavericks”

NBA, LeBron si prepara all’ultima sfida contro DWade: “Sarà agrodolce”

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 17 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 22 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni