(6-21) Chicago Bulls 77-133 Boston Celtics (15-10)
Schiacciante vittoria per i Boston Celtics, che umiliano i Chicago Bulls allo United Center. Partenza shock per i Bulls, che nei primi minuti non trovano mai la via del canestro. I Celtics costruiscono subito parziale di 17-0 ad inizio gara che indirizza subito la partita. Chicago trova un po’ di continuità nel secondo parziale, con i Celtics che però ormai sono scappati. I Bulls vanno al riposo sotto di 21 punti e crollano definitivamente al rientro in campo: i Celtics non hanno pietà e arrivano a toccare anche un umiliante +58. Quinta vittoria in fila per Boston, mentre c’è molto da lavorare per coach Boylen appena arrivato sulla panca di Chicago.
In casa Celtics 23 punti per Brown, 22+10 per Theis, 18 per Tatum e 15 di Rozier. Per Chicago 20 per Harrison, 11 di LaVine e 10 di Payne.
(13-11) Dallas Mavericks 107-104 Houston Rockets (11-14)
Grande vittoria per i Dallas Mavericks, che si confermano imbattibili in casa ottenendo la nona W consecutiva tra le mura amiche. Partita molto equilibrata con le squadre che rimangono sempre vicine nel punteggio. Dopo tre quarti il punteggio è in parità sul 84-84: la gara si decide negli ultimi 12 minuti. I Rockets, spinti da Harden e Paul, si portano anche sul +8 sul 102 a 94 prima dello show di Doncic. Lo sloveno segna 11 punti consecutivi con cui i Mavericks ribaltano completamente la gara. Brunson con un layup porta i suoi sul +3, i Rockets non trovano il canestro nell’azione seguente ma Matthews non la chiude dalla lunetta. Nell’ultima azione della paritta Gordon non trova la tripla del pareggio, con i Mavs che possono festeggiare un’altra grande vittoria tra le mura amiche che li porta nelle posizioni nobili della Western Conference.
Per i Mavericks 21 punti a testa per Doncic e Matthews, 14 per Finney Smith, Brunson e Barnes e 12 punti e 20 rimbalzi per Jordan. Per i Rockets non bastano i 35 di Harden e i 23 con 8 assist di Chris Paul.
(15-10) Memphis Grizzlies 88-111 Los Angeles Lakers (16-10)
Grande vittoria in trasferta per i Los Angeles Lakers che battono senza problemi una delle squadre più in forma della Western Conference. Non c’è storia al FedEx Forum di Memphis con i Lakers che fin dalle prime battute di gioco prendono il comando della gara. I Grizzlies non hanno risposte per LeBron e compagni e alzano bandiera bianca molto presto. Chius sul +11 del primo quarto (37-26) i Lakers continuano a macinare gioco e grazie ai canestri di LBJ e Kuzma aumentano ancora il proprio vantaggio arrivando di fatto a chiudere la gara già nel primo tempo (63-40). Dopo l’intervallo non cambia il copione della gara, con i Grizzlies incapaci di produrre un parziale che li riporti in partita. Finisce così con i Lakers in trionfo e con coach Walton che può ruotare tutti i giocatori in panchina.
Per i Lakers 20 punti a testa per LeBron James e Kuzma. 16 per Josh Hart e Caldwell-Pope. Per Memphis 17 di Selden, 12 di Conley e 11 a testa per Gasol e Jackson jr.