News NBA

NBA, Wade dopo l’ultima sfida con Lebron : “Mi mancherà tutto questo”

Il rapporto tra Lebron James e Dwyane Wade è sempre stato speciale ed era lecito aspettarsi un ultimo grande duello dopo che il numero 3 dei Miami Heat aveva annunciato il ritiro a fine stagione. La partita è rimasta in equilibrio sostanzialmente fino all’ultimo possesso con Wade che si è giocato, romanticamente, uno degli ultimi 1vs1 contro Lebron per segnare la tripla del pareggio.

La difesa di James è stata perfetta ed il tiro della leggenda di Miami ha scheggiato il ferro con la partita chiusa sul 108 a 105 che ha decretato la vittoria dei Lakers ed ha dato il via al lungo abbraccio fra i due grandi amici, scelti al Draft 2003, compagni a Miami per 4 anni (con due anelli vinti) e poi per qualche mese a Cleveland. Lo scambio delle maglie è un momento epico che emoziona tutti quelli che si sono appassionati alla Nba grazie a loro.

 

“Questo è ciò per cui giochi, sfidare uno dei più grandi giocatori di sempre” dice Wade nell’intervista post partita. “Sia che fossimo compagni di squadra o che fossimo avversari, abbiamo sempre dato il massimo e sono contento di aver avuto l’opportunità di giocare nello stesso periodo di questo ragazzo. L’amicizia che abbiamo va oltre la pallacanestro. Mi mancherà tutto questo.”

Il pubblico Losangelino ha omaggiato Wade con un video tributo molto emozionante durante il primo timeout. Il “thank you Dwyane” sembra pronunciato da Lebron che a fine partita “saluta” il suo grande amico :

“ E’ dura pensare al fatto che non potrò più giocare contro uno che considero un fratello. Abbiamo fatto così tante battaglie insieme. Non c’è modo migliore di finire la nostra avventura. Questo è il mio ragazzo”

Share
Pubblicato da
Lorenzo Milella

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 11 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 11 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni