Le parole del proprietario dei Phoenix Suns degli scorsi giorni, circa un potenziale trasferimento del team a Seattle o a Las Vegas, hanno preoccupato i tifosi dei Phoenix Suns. [Qui per leggere le sue dichiarazioni]
Robert Sarver ha però tenuto a tranquillizzarli sfruttando, per l’occasione, i canali social della squadra di cui è presidente, confermando l’impegno assoluto nel volere mantenere i Suns a Phoenix.
Nel video postato sul profilo ufficiale Twitter della franchigia, Sarver ha confermato di volere rinnovare la Talking Stick Resort Arena e di voler costruire un complesso ultra-moderno utile sia per i Suns che per la squadra femminile di Phoenix.
La contrattazione con la città dell’Arizona è ancora in corso per l’ottenimento dei potenziali 150milioni di dollari di fondi pubblici utili per il progetto, che di fatto sancirebbe definitivamente il mantenimento della franchigia a Phoenix e l’avvio dei lavori.
Il problema è che se l’approvazione non dovesse arrivare entro i prossimi tre mesi ci sarebbe il rischio che il progetto, ed i relativi fondi, non vedranno mai la luce del sole. A marzo, infatti, si voterà il nuovo sindaco e il candidato che si trova in vantaggio nei sondaggi di oggi, Kate Gallego, ha le idee molte chiare se la pratica dovesse passare sotto le sue mani:
“Spendere soldi pubblici in una nuova arena per i Suns non è assolutamente una priorità per me”.
Un rischio che il presidente Sarver vorrebbe evitare, per il bene di tutti i tifosi dei Phoenix Suns, ma che ad oggi non è ancora prevedibile a causa dei continui rinvii per la decisione da parte della commissione comunale.