(15-12) Dallas Mavericks 89-99 Phoenix Suns (5-24)
La grande festa dei tifosi NBA è tutta per Dirk Nowitzki, primo giocatore nella storia della lega americana a scendere in campo per la 21esima stagione con la maglia della stessa franchigia.
Nei suoi sei minuti sul parquet è riuscito a mettere a segno il primo canestro della sua stagione, iniziata tardi a causa del recupero forzato dall’operazione subita per l’infortunio patito alla caviglia. La notizia, però, è che i Phoenix Suns vincono per la quinta volta in stagione, e due di queste sono arrivate proprio contro i Dallas Mavericks.
Il match non ha vissuto particolari momentum, con i Suns a comandare dopo il primo tempo con uno scarto di 10 punti, per poi confermare il vantaggio nell’arco del secondo tempo dove la distanza tra le due franchigie aveva raggiunto solamente 3 punti. I padroni di casa, però, guidati da un Tj Warren protagonista assoluto con i suoi 30 punti, hanno continuato a giocare sfruttando la sfortunata serata al tiro degli ospiti per chiudere il match moderatamente in controllo.