(17-11) Los Angeles Lakers 111-126 Houston Rockets (13-14)
Una partita più difficile del previsto quella vinta dagli Houston Rockets che hanno potuto beneficiare di un James Harden in formato MVP. Il barba ha concluso la partita con un roboante tabellino: 50 punti, 11 assist e 10 rimbalzi, che vogliono dire seconda tripla doppia stagionale, la trentasettesima in carriera.
Dopo essere rimasti in gara per tre quarti, i Lakers sono usciti sconfitti negli ultimi dodici minuti del match dove i Rockets hanno costruito il parziale da 13-2 che ha chiuso completamente i giochi. A metà quarto quarto Harden ha chiesto a coach D’Antoni qualcosa che non chiede mai, ovvero di riposare in panchina. Minuti in cui ha potuto respirare, riprendersi, per poter rientrare in campo e completare l’opera con 11 punti negli ultimi frangenti del match che son valsi, appunto, la vittoria dei texani tra le mura di casa.
“Non succede molto spesso, anzi quasi mai che qualcuno di noi chieda di uscire dal campo volontariamente” ha dichiarato Paul a fine partita. “Ma a lui serviva riposare, gli ha dato ulteriore vigore per quando è tornato in campo e si è visto”.
Per i gialloviola è, invece, l’undicesima sconfitta stagionale, nonostante i 29 punti segnati da LeBron James ed i 24 di Kuzma.