(18-12) Los Angeles Lakers 110-128 Washington Wizards (12-18)
I Los Angeles Lakers sono caduti nella Capitale. I Wizards, infatti, hanno letteralmente asfaltato i gialloviola in un match che in sostanza non è mai stato in discussione fin dall’inizio.
James e compagni sono partiti malissimo nel primo periodo della partita tirando dal campo un pessimo 4/19, comprensivo di un pessimo 0/8 dalla lunga distanza che ha permesso ai Wizards di prendere subito il largo di quasi venti lunghezze.
John Wall è stato il vero protagonista della partita, mostrando tutto il suo repertorio a chi, fino a pochi giorni fa lo criticava definendolo un giocatore ormai non più importante per questi Wizards. La sua risposta è stata efficace: 40 punti, 14 assist, 6 rimbalzi e soprattutto energia a non finire, coadiuvato dal solito Bradley Beal con 25 punti e 12 rimbalzi.
Per Lebron James invece è stata la serata peggiore della sua stagione con soli 13 punti segnati ed un pessimo 5/16 dal campo tanto da essere costretto a vedere la partita dalla panchina nell’ultimo periodo di gioco, con il match ormai compromesso. Il miglior marcatore dei Lakers, infatti, è stato Caldwell-Pope, riserva di lusso che ha segnato 25 punti, seguito da Kuzma con 20.