(16-13) Sacramento Kings 120-113 Dallas Mavericks (15-13)
I Dallas Mavericks sono caduti sul parquet di casa sotto i colpi dei sempre più sorprendenti Sacramento Kings guidati da Buddy Hield e De’Aron Fox. Entrambe i giocatori hanno segnato 28 punti nella vittoria che ha interrotto la striscia consecutiva di W (casalinga) dei texani che durava da 11 partite.
Inoltre i Kings hanno saputo rovinare la festa di Dirk Nowitzki che è tornato sul parquet di casa dopo l’esordio stagionale vissuto nella sconfitta di Phoenix, in trasferta nell’Arizona. La ventunesima stagione del tedesco in maglia Mavs gli ha permesso di conquistare il record NBA come giocatore più fedele della storia americana, ed è da qui che è scaturita la standing-ovation di cui è stato protagonista durante il primo quarto, quando Nowitzki è entrato in campo segnando 3 punti in 8 minuti totali.
Il match ha vissuto un equilibrio fino alla fine del terzo periodo quando i Kings hanno conquistato quel vantaggio che non ha più lasciato fino alla sirena finale.
Per Dallas il miglior marcatore è stato il solito Luka Doncic con 28 punti segnati e 9 assist serviti. Dietro di lui nessun compagno ha saputo segnare più di 15 punti con DeAndre Jordan in grande forma sotto canestro grazie ai 23 rimbalzi catturati (season-high).