(13-16) Miami Heat 102-96 New Orleans Pelicans (15-16)
Importante vittoria per i Miami Heat sul campo dei New Orleans Pelicans che li rilancia in termini di classifica nella Eastern Conference.
In una partita che non ha mai visto gli ospiti andare sotto, i Pelicans non sono mai riusciti ad impensierire più di tanto Miami. A poco più di 2 minuti dal termine del match Anthony Davis aveva mandato a segno la tripla del -6 (96-90) che poteva dare il la alla definitiva rimonta dei padroni di casa. Ma la storia è andata diversamente con gli Heat sempre in grado di rispondere colpo su colpo fino a chiudere i giochi virtualmente con il canestro di Wade per il +8 con 51 secondi dal termine del match.
Entrambe le squadre hanno tirato al di sotto del 42% dal campo e Miami ha addirittura sbagliato 25 triple, ma la differenza si è vista sotto canestro dove gli ospiti hanno letteralmente dominato con 57 rimbalzi catturati (contro i 38 dei Pelicans) che gli sono valsi 25 punti da “secondo tentativo”.
Josh Richardson è stato il miglior marcatore della squadra ospite con 22 punti realizzati, seguito da Wade con 19 e Whiteside con 17 punti e 12 rimbalzi.
Per New Orleans poco ha potuto fare Anthony Davis nonostante i suoi 27 punti e 12 rimbalzi.