(20-11) Philadelphia 76ers 128-105 Cleveland Cavaliers (7-23)
Il ritorno in campo di Jimmy Butler ha tirato fuori il meglio dei suoi compagni di squadra che hanno contribuito a conquistare la vittoria sul campo dei Cleveland Cavaliers per scalare sempre più la classifica della Eastern Conference.
Dopo un primo tempo equilibrato, dove i padroni di casa e gli ospiti si sono scambiati il comando del match, Philadelphia ha tirato fuori tutto il talento di cui dispone mettendo la testa avanti nel terzo periodo per non ritirarla più. Proprio verso la fine del terzo quarto, con i Sixers in vantaggio sul 86-73, i Cavs hanno messo in piedi un parziale di 12-0 che li ha avvicinati agli avversari I quali hanno rimandato al mittente il parziale contro-rifilando un 14-0 mortifero che ha definitivamente chiuso I giochi.
Per Phila da segnalare la grande prestazione di Ben Simmons che ha realizzato 22 punti, catturato 11 rimbalzi e servito 14 assist facendo registrare la terza tripla-doppia della sua stagione. Joel Embiid ha segnato invece 24 punti, mentre Butler ne ha messi a referto 19 dopo aver saltato le ultime due partite, entrambe perse, a causa di un infortunio all’inguine.
“La sua personalità e il suo talento sono una spinta a dare il meglio per tutto il gruppo” ha dichiarato l’alenatore Brett Brown.
I miglior realizzatori dei padroni di casa, ormai protagonisti di un tanking sfrenato, sono stati Cedi Osman e Jordan Clarkson che hanno segnato 18 punti a testa.