Il nome di Anthony Davis è salito alla ribalta nei rumors del mercato NBA dopo che LeBron James l’ha indicato come fit perfetto per i suoi Lakers. Lo stesso giocatore ha negato i rumors, e a spegnere ulteriormente le voci di mercato sul nascere ci ha pensato anche coach Alvin Gentry. Ecco le sue parole.
“Non abbiamo alcuna intenzione di cederlo: nessuna trade in vista per lui. Posso dirlo senza problemi al mondo intero. Qualsiasi cosa accada, non lo cediamo. Per noi non è un’opzione percorribile. A me non importa quello che può dire LeBron o chiunque altro: i Pelicans non cederanno Anthony Davis”.
Dopo un ottimo inizio di stagione i Pelicans hanno incontrato delle difficoltà ed al momento sono nel gruppone in lotta per un posto ai Playoff nella temibile Western Conference con un record perdente di 15-17: uno scenario decisamente non all’altezza di un talento come Anthony Davis che potrebbe decidere di cambiare ar alla ricerca di un titolo NBA. Per questo i rumors sul futuro dell’All-Star sono già molti, con squadre come Celtics e proprio i Lakers già alla porta per ottenere il giocatore.
Anthony Davis in questa stagione sta viaggiando in 28 partite giocate a 28 punti, 12.3 rimbalzi e 4.7 assist di media.
Leggi anche:
NBA, Curry sugli Warriors: “Dobbiamo ritrovare ciò che ci rendeva speciali”
La NBA sbarca in India: nel 2019 si giocheranno due match di pre-season
NBA, Antetokounmpo ha fiducia nei suoi Bucks: “Abbiamo una chance di vincere il titolo”