Arrivato alla decima stagione della sua travagliata carriera NBA, Derrick Rose sta tornando protagonista ad alti livelli. Il suo riscatto, con picchi emozionali significativi, ispira compagni e avversari.
In occasione della terza sfida stagionale contro i Timberwolves, coach Gregg Popovich ha riconosciuto l’immane sforzo dell’ex Bulls e gliene ha reso merito senza nascondere profonda ammirazione.
Di seguito le dichiarazioni raccolte da Michael C. Wright di ESPN:
“Sono entusiasta per lui perché è stato uno dei grandissimi di questa lega. Era un giocatore fantastico fino a quell’improvviso infortunio. Era una forza della natura, così d’impatto nel suo ruolo. Ok, non era forse il miglior tiratore in circolazione, ma nonostante questo aveva tutti i numeri; in più è forte mentalmente. Il fatto che tiri così ora potrebbe essere una sorpresa per tutti perché non era conosciuto per quest’abilità. Quando però vedi un ragazzo tornare a questi livelli dopo così tanti anni, devi essere entusiasta per lui, io lo sono. Credo sia qualcosa di fantastico.”
Rose ha giocato appena 16′ nella notte per un problema alla caviglia sinistra e rimane in dubbio la sua presenza per la sfida domenicale contro gli Oklahoma City Thunder.
Leggi anche:
Risultati NBA: Antetokounmpo e i Bucks passano a Boston. Vittoria Lakers, ok anche Spurs e Raptors
Infortuni, aggiornamenti sul recupero di Porzingis
I Celtics fanno quadrato: “Incontro di squadra necessario”
NBA, Jokic è il favorito per il premio MVP secondo Charles Barkley