(20-13) Boston Celtics 121-114 Philadelphia 76ers (22-13)
Successo importantissimo per i Boston Celitcs che difendono le proprie mura di casa e superano i Philadelphia 76ers avvicinandosi sempre di più alle posizioni top della classifica nella Eastern Conference.
La partita, in equilibrio dall’inizio alla fine, ha visto Boston in vantaggio 57-51 dopo un primo tempo sostanzialmente in controllo dove gli ospiti non sono mai riusciti a mettere la testa in avanti. Phila ha cambiato marcia proprio verso la fine del terzo periodo di gioco andandosi a conquistare il vantaggio grazie al 60% (al tiro) dal campo mantenuto proprio in apertura di secondo tempo.
Nel quarto periodo Philadelphia ha provato a prendere il largo ma i padroni di casa sono rimasti aggrappati al match fino alla tripla tripla di Chandler che a 37 secondi dal termine della partita aveva portato i 76ers in vantaggio sul 106-108. Partita finita? No, perché Irving, vero mattatore della serata di Natale in casa Boston, ha riportato i suoi in parità con un jumper a 20 secondi dal termine che ha significato overtime.
Nei tempi supplementari è sempre stato Irving a dare fiducia ai propri tifosi e compagni con due triple consecutive che hanno permesso di ribaltare il risultato e di dare il colpo di grazia mentale al match che si è terminato sul 121 a 114 per la ventesima vittoria stagionale di Boston.
Kyrie ha chiuso con 40 punti (17/33 dal campo) con 10 rimbalzi catturati, coadiuvato in casa Celtics da Tatum e Morris, entrambi con 23 punti a referto.
Per Philadelphia non è bastato un ottimo Embiid da 34 punti e 16 rimbalzi.