Kevin Knox ha chiuso il primo Natale NBA della carriera da miglior marcatore della squadra nella sconfitta casalinga contro i Bucks.
Il rookie da Kentucky, 9ª scelta assoluta del Draft NBA 2018, continua il proprio periodo positivo: è la prima matricola in maglia Knicks a mettere in fila otto partite da 15+ punti dai tempi di Patrick Ewing (1985-86).
Le doti da realizzatore non sono in discussione. La conferma arriva da coach David Fizdale ai microfoni di Ian Begley di ESPN:
“Con lo staff ci stiamo concentrando sulla sua difesa e sul lavoro a rimbalzo. Sto insistendo come un martello su questi aspetti. Per quanto riguarda i punti posso dirvi che il ragazzo migliorerà ancora e ancora. È qualcosa di naturale per lui.”
CRESCITA
L’impatto con la lega, complici alcuni acciacchi fisici, non è stato dei più morbidi, ma Knox sta acquisendo pian piano maggior consapevolezza:
“A inizio stagione andavo a 160 all’ora sfrecciando sul parquet. Andavo a canestro, prendevo le mie conclusioni. In transizione, staccavo saltando dalla linea del tiro libero. Era folle. Se guardo indietro è impressionante la differenza tra il mio gioco di allora e quello attuale. Per me è un buon segno perché significa che posso continuare a crescere e imparare per fare passi avanti.”
Leggi anche:
Risultati NBA: Rose torna a Chicago e vince, Doncic abbatte i Pelicans! Vittorie anche per Spurs e Raptors
NBA, Kerr: “Warriors la squadra più studiata della lega”
NBA, sospiro di sollievo per LeBron James
Aperte le votazioni per l’All-Star Game NBA 2019