I risultati della risonanza magnetica di LeBron James si sono rivelati positivi, ma i Los Angeles Lakers preferiscono tenere ferma la propria stella per un po’.
Come riportano Brian Windhorst e Adrian Wojnarowski di ESPN, infatti, l’infortunio subito da LeBron durante la vittoria dei suoi Lakers sui Golden State Warriors nel giorno di Natale sarebbe un “significativo stiramento” al muscolo inguinare sinistro. La franchigia losangelina, dopo le analisi da parte dello staff medico della risonanza magnetica, hanno dichiarato che le condizioni del giocatore sarebbero state considerate “day-to-day”. Secondo gli stessi reporters di ESPN, però, i Lakers faranno a meno di LeBron per “diverse partite”.
Brian Windhorst e Adrian Wojnarowski, infatti, hanno sottolineato come James non tornerà in campo, finchè non avrà completato il “processo di guarigione”. Non è facile stabilire una data plausibile per il suo rientro, essendo un infortunio mai affrontato prima da LeBron.
Mentre era a terra durante il terzo quarto della sfida con gli Warriors, sembra che James abbia detto allo staff medico dei Los Angeles Lakers di aver “sentito un crac“.
Dopo la sconfitta allo scadere contro i Sacramento Kings, con il record di 20-15, i Lakers sono quinti nella Western Conference, pari con i Portland Trail Blazers.
Leggi anche:
NBA, LeBron James Athlete of the Year per The Associated Press
NBA, Luka Doncic: “LeBron James è il mio idolo”
NBA, Magic Johnson sulla situazione di LeBron James