(16-19) Minnesota Timberwolves 120 – 123 OT Atlanta Hawks (10-24)
Vittoria in trasferta per gli Atlanta Hawks che vincono in casa dei Timberwolves dopo un supplementare e si confermano in un’ottimo momento di forma. Primo quarto che vede gli ospiti in super forma: Atlanta infatti segna 42 punti nei primi 12 minuti di gioco, con Minnesota che non riesce a rispondere. Gli Hawks nel primo tempo toccano anche il +20 prima di subire una mini rimonta dei padroni di casa, guidati da Rose e Towns. All’intervallo Atlanta rimane comunque saldamente avanti sul 71-59. Nella ripresa cambia il copione della gara: Minnesota stringe le viti in difesa e gli Hawks faticano a trovare la via del canestro. A 12 minuti dal termine i Timberwolves sono ritornati in parità e sembrano avere l’inerzia dalla loro. Si arriva però nel finale punto a punto: i Timberwolves sono avanti di due, ma Bazemore recupera palla e va in sottomano per il pareggio. L’ultima azione è per Minnesota, con Rose che vede la sua conclusione stoppata da Anderson. Si va dunque all’overtime: la partita rimane in equilibrio fino alle due triple di Huerter e Young. Gli ospiti vanno avanti di 3, e il tentativo disperato nel finale di Okogie scheggia appena il ferro, con gli Hawks che vincono la gara.
Per gli Hawks 23 punti di Bazemore, 21 con 10 rimbalzi di Collins, 19+13 di Dedmond e 16 con 11 assist di Young. In casa Timberwolves non bastano i 31 con 19 rimbalzi di Towns: Covington ne mette 28 e Rose chiude con 25 e 9 assist.
(15-19) Orlando Magic 116 – 87 Toronto Raptors (26-11)
Brutta sconfitta in trasferta per i Toronto Raptors, che vengono letteralmente asfaltati dagli Orlando Magic. La gara dura un tempo, con i Raptors che chiudono avanti il primo quarto sul 29-25. Già nel secondo periodo l’attacco dei Magic inizia a prendere il controllo della gara, con i padroni di casa che tirano con quasi il 50% dal campo. All’intervallo orlando va avanti 57-48, ma tutti si aspettano la reazione dei Raptors nella ripresa. Reazione che però non c’è visto che dagli spogliatoi escono solo i padroni di casa: con un terzo quarto da 35-15 i Magic chiudono definitvamente la gara andando avanti anche di 30 punti. Toronto alza bandiera bianca, e l’ultimo quarto serve solo per le statistiche.
Per i Magic super rpestazione di Vucevic che chiude con 30 punti, 20 rimbalzi e 8 assist. 17 per Augustin, 14 per Isaac e Ross e 10 per Iwundu. In casa Raptors 21 punti per Leonard, 17 per Ibaka e 11 di VanVleet.
(22-11) Denver Nuggets 102 – 99 San Antonio Spurs (19-17)
Vittoria in volata per i Denver Nuggets che battono gli Spurs in una sfida che ha già il sapore dei Playoff. Denver parte fortissimo, e grazie alla vena offensiva di Murray e Jokic prende subito il comando delle operazioni. Dopo 12 minuti i Nuggets sono avanti 31-23 e nel secondo periodo continuano ad aumentare il loro vantaggio. All’intervallo il punteggio recita 61-47 Denver, con la gara che sembra già indirizzata verso il Colorado. Niente di più sbagliato, per gli Spurs escono dagli spogliatoi e sembrano una squadra totalmente diversa. Nel terzo quarto i ragazzi di Popovich cambiano ritmo e rientrano in partita. L’ultimo quarto è così punto a punto, con la gara che si decide nel finale. E si decide dalla lunetta, con gli Spurs che sbagliano quattro liberi nell’ultimo minuto di gioco: i Nuggets riescono quindi a mantenere la leadership della gara. A 7.2 secondi dal termine sul 100.99 Nuggets Morris non perde la calma e dalla lunetta fa 2/2. Sotto di 3 gli Spurs tentano la tripla del pareggio, ma il tiro di Forbes arriva dopo il suono della sirena.
Per Denver 31 punti per Jamal Murray: 21, con 9 rimbalzi e 9 assist, per Jokic. 21 anche Beasley dalla panca e 10 per Craig. In casa Spurs non bastano i 24 punti di Aldridge. DeRozan chiude con 15, 14 per Forbes e 10 per White.