A San Antonio è palpabile l’attesa per il ritorno in Texas da avversario di Kawhi Leonard.
Gregg Popovich dribbla le domande sulla trade e, come ribadito già a ridosso dello scambio, intende voltare pagina. Di seguito le dichiarazioni raccolte da Michael C. Wright di ESPN a margine dell’allenamento di squadra:
“Nella vita si va avanti. Non ripeteremo in alcun modo o forma ciò che è successo in passato. Ora come ora non ha senso e non fa bene guardare indietro e parlare di questo o quello. Inoltre, voi giornalisti interpretereste le dichiarazioni a modo vostro, a prescindere. Sarebbe una perdita di tempo.”
Ovviamente resta il rammarico per un rapporto interrottosi così bruscamente. R.C. Buford, GM dei texani, non si nasconde:
“È stato un momento di delusione per tutti per Pop, per organizzazione e per i nostri giocatori. Abbiamo condiviso assieme a Kawhi molti successi ed è stato un elemento fondamentale. Quando le circostanze mutano è normale riflettere e fare dell’autovalutazione. […]”
Secondo quando filtra da fonti vicine alla franchigia, sono stati eventualmente montati appositi video di tributo per Leonard e Danny Green, coinvolto con lui nello scambio. Tutto dipenderà dall’accoglienza riservata ai due giocatori.
Il commento di Popovich:
“Non parlo a nome di altre persone, ma spero trattino tutti con gentilezza e rispetto. L’abbiamo sempre fatto in passato, vedremo.”
Leggi anche:
NBA, Kawhi Leonard sul ritorno a San Antonio: “Sarà divertente”
Gregg Popovich: “Kawhi Leonard era un grande giocatore, ma non un leader”
Risultati NBA: riecco Hayward! Embiid è super, Davis anche ma perde. Westbrook e PG espugnano L.A.