La stagione dei Los Angeles Clippers è sicuramente fra le più positive dell’intera lega. I ragazzi di Doc Rivers sono attualmente al quinto posto dell’aggueritissima Western Conference e vedono in maniera chiara la possibilità di qualificarsi per i Playoff.
I due punti cardine dei nuovi e più forti Clippers sono sicuramente Tobias Harris e Danilo Gallinari. Proprio il Gallo, in un’intervista rilasciata a Tuttosport, ha rivelato quali sono i suoi più grandi sogni per la stagione in corso:
“Andare all’All Star Game è molto, molto difficile, ma per me sarebbe un grandissimo onore. Quello che sogno davvero è qualificarmi per i Playoff”
Cina 2019
L’altro grande argomento dell’intervista è stata la Nazionale italiana, della quale Gallinari è ancora il leader tecnico nonostante i non sempre facili trascorsi in campo (vedasi Italia-Olanda) sia extra-campo (il botta e risposta con coach Meo Sacchetti):
“Il Mondiale è un sogno. ma non dipende da me. Devo essere in condizione ed essere convocato. Non ho mai disputato un Mondiale e sarebbe bellissimo. Io ho 30 anni e se sto bene come adesso non vedo perché dovrei fermarmi”
“No, non sento il Mondiale come l’ultima manifestazione in azzurro. C’è anche un Europeo che potrebbe essere in Italia, prima i Giochi. Non sono così vecchio. Ovviamente parlo per me”
Leggi anche:
Pippen rivela: “Popovich mi chiese di fare da mentore a Leonard”
Derrick Rose sui voti per l’All-Star Game: “Non mi sono mai venduto ai tifosi”
Jimmy Butler litiga anche con i Philadelphia 76ers