L’NBA giocata torna in Cina: come riporta Fang Yuan, reporter di ESPN per il mercato cinese, Los Angeles Lakers e Brooklyn Nets giocheranno alcune partite di preseason 2019 nel continente asiatico.
Gli NBA China Games saranno una mini-serie di due partite che si giocherà ad ottobre: le due squadre si affronteranno infatti a Shangai il 10 ottobre, mentre il 12 ottobre scenderanno in campo a Shenzhen. La Lega continua così a tenere vivo l’interesse per il mercato cinese, visto l’ottimo responso di pubblico della passata preseason, con i Dallas Mavericks e i Philadelphia 76ers che si sono affrontati nel continente asiatico con modalità simili.
Un trend che continua dunque da diversi anni, anche se a dire il vero un primo tentativo di entrare a contatto con il mercato cinese si ebbe nel 1978. In quell’anno i Washington Bullets – predecessori degli attuali Wizards – affrontarono la rappresentativa cinese di Shangai, squadre nella quale giocò anche Yao Zhiyuan, padre di Yao Ming. Da allora l’NBA non è più approdata in terra cinese fino al 2004, quando gli Houston Rockets dell’idolo di casa Yao Ming sfidarono i Sacramento Kings.
Nel 2013 i Los Angeles Lakers giunsero in Cina per la prima volta nella loro storia, mentre nell’anno seguente i Brooklyn Nets fecero altrettanto. Nel 2017, poi, a sfidarsi in terra cinese sono stati i Golden State Warriors e i Minnesota Timberwolves.
Leggi anche:
Risultati NBA: Toronto vince a Milwaukee, Curry fa 42 e Golden State vince. KO Houston
LeBron James ritorna sul campo di allenamento
NBA, gli Houston Rockets cercheranno di migliorare il roster prima della trade deadline