Portland Trail Blazers-Houston Rockets 110-101
Dopo 8 vittorie nelle ultime 9, Houston perde la bussola in quel di Portland. La squadra guidata da coach D’Antoni ha avuto un solo momento di crisi che però è stata nemica: il secondo quarto chiuso con un parziale di 29-16 dove il match si è spezzato. Houston ha dovuto poi rincorrere per il resto della partita senza riuscire mai a riprendere il risultato per presentarsi nei minuti finali con una chance. I padroni di casa, dal canto loro, sono stati bravi a tenere dalla loro parte l’equilibrio della gara grazie anche ad un immenso Jusuf Nurkic (25+15) e Lillard (17 punti + 12 assist). Per i Rockets non sono bastati i 38 punti di James Harden (ma 13/35 dal campo) e la doppia-doppia di Capela da 13 punti + 21 rimbalzi.
Highlights
Sacramento Kings-Golden State Warriors 123-127
Giocare e vincere a Sacramento quest’anno non è facile per nessuno, così come non lo è stato neanche per i Golden State Warriors. La squadra di coach Kerr nella notte ha comunque regolato i Kings dopo una gara bellissima, decisa solamente negli ultimi minuti. Andiamo per ordine: nel primo quarto Golden State cerca di imprimere subito la propria impronta sulla gara grazie ai Kevin Durant e Klay Thompson che firmano subito un parziale di 15-0 che prova a dare il là alla fuga. I primi 12 minuti terminano sul punteggio di 43-29 a favore degli Warriors. Nel secondo quarto però arriva la risposta da parte dei padroni di casa che con Buddy Hield (8/13 dall’arco) riportano la gara in equilibrio sul -1 durante l’intervallo.
Ad inizio secondo tempo sono ancora i Kings a comandare la partita e lo fanno grazie ad un superlativo Justin Jackson (28 punti per lui a fine serata). Golden State vive un momento di difficoltà e chiude il terzo quarto con uno svantaggio di 7 lunghezze. La compagine di casa però non ha fatto i conti con Stephen Curry formato MVP: i suoi 20 punti all’interno dell’ultimo quarto spingono Golden State prima a pareggiare la partita, poi al sorpasso decisivo fino al break finale di 7-2 che chiude i conti. Sacramento non ne ha più e gli ospiti possono festeggiare una tanto sudata W. Per Curry ci sono 42 punti (con 10 triple realizzate) e 5 rimbalzi. Durant si ferma a quota 29+5+9.
Highlights