Risultati NBA

Risultati NBA: Toronto vince a Milwaukee, Curry fa 42 e Golden State vince. KO Houston

4 di 4Successivo

Portland Trail Blazers-Houston Rockets 110-101

Dopo 8 vittorie nelle ultime 9, Houston perde la bussola in quel di Portland. La squadra guidata da coach D’Antoni ha avuto un solo momento di crisi che però è stata nemica: il secondo quarto chiuso con un parziale di 29-16 dove il match si è spezzato. Houston ha dovuto poi rincorrere per il resto della partita senza riuscire mai a riprendere il risultato per presentarsi nei minuti finali con una chance. I padroni di casa, dal canto loro, sono stati bravi a tenere dalla loro parte l’equilibrio della gara grazie anche ad un immenso Jusuf Nurkic (25+15) e Lillard (17 punti + 12 assist). Per i Rockets non sono bastati i 38 punti di James Harden (ma 13/35 dal campo) e la doppia-doppia di Capela da 13 punti + 21 rimbalzi.

 

Highlights

 

Sacramento Kings-Golden State Warriors 123-127

Giocare e vincere a Sacramento quest’anno non è facile per nessuno, così come non lo è stato neanche per i Golden State Warriors. La squadra di coach Kerr nella notte ha comunque regolato i Kings dopo una gara bellissima, decisa solamente negli ultimi minuti. Andiamo per ordine: nel primo quarto Golden State cerca di imprimere subito la propria impronta sulla gara grazie ai Kevin Durant e Klay Thompson che firmano subito un parziale di 15-0 che prova a dare il là alla fuga. I primi 12 minuti terminano sul punteggio di 43-29 a favore degli Warriors. Nel secondo quarto però arriva la risposta da parte dei padroni di casa che con Buddy Hield (8/13 dall’arco) riportano la gara in equilibrio sul -1 durante l’intervallo.

Ad inizio secondo tempo sono ancora i Kings a comandare la partita e lo fanno grazie ad un superlativo Justin Jackson (28 punti per lui a fine serata). Golden State vive un momento di difficoltà e chiude il terzo quarto con uno svantaggio di 7 lunghezze. La compagine di casa però non ha fatto i conti con Stephen Curry formato MVP: i suoi 20 punti all’interno dell’ultimo quarto spingono Golden State prima a pareggiare la partita, poi al sorpasso decisivo fino al break finale di 7-2 che chiude i conti. Sacramento non ne ha più e gli ospiti possono festeggiare una tanto sudata W. Per Curry ci sono 42 punti (con 10 triple realizzate) e 5 rimbalzi. Durant si ferma a quota 29+5+9.

 

Highlights

4 di 4Successivo

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 7 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana