(22-19) Los Angeles Lakers 107-97 Dallas Mavericks (18-22)
Riecco, finalmente, i Lakers. LA vola nel Texas e ottiene la sua seconda vittoria da quando LeBron James si è infortunato.
A partire meglio sono i padroni di casa, ma un parziale di 6-0 condotto dai canestri di Ingram e dalla schiacciata perentoria di Ball tiene a contatto i gialloviola. 33-25 dopo i primi 12 minuti.
Dallas prova a prendere il largo nel secondo quarto quando tocca il +15 e la difesa continua a sembrare impenetrabile:
Si va al riposo sul 67-54 per i Mavericks. Da qui in poi la partita svolta completamente: I Lakers aprono un parziale di 22-9 e riagganciano gli avversari, recuperando uno svantaggio di 15 punti e riuscendo addirittura ad iniziare l’ultimo quarto sul +6.
Dalla panchina c’è la sorpresa Beasley, che segna 13 punti con un perfetto 5/5 al tiro prima di dover abbandonare il campo per infortunio. Hart e Ball continuano ad essere mortiferi dall’arco, Ingram sfrutta bene la lunghezza delle sue braccia e ridà il +9 ai suoi ad un minuto dal termine, mettendo praticamente in cassaforte la vittoria.
14 punti, 12 rimbalzi e 6 assist per Hart, 29 punti per Ingram, 21+7 per Ball: Lakers davvero positivi, almeno nella seconda metà di gara. Per i Mavs sono 27 punti e 8 rimbalzi di Doncic.
(26-12) Denver Nuggets 113-125 Houston Rockets (23-16)
La sfida d’altissima classifica ad Ovest vede uscire vincitori i Rockets, al termine di una partita degna delle premesse.
Il primo quarto rispetta infatti le attese: alla tripla da 9 metri e mezzo di Jokic rispondono i 17 punti di Capela e le 4 triple di PJ Tucker. Denver chiude avanti di 2.
La partita prende la sua svolta decisiva nel secondo quarto: a dare la scossa decisiva c’è, manco a dirlo, James Harden. Il Barba si mette in modalità MVP e regala anche la giocata della serata:
Houston inizia il terzo quarto sul +10. I Nuggets provano a non staccarsi dalla partita nonostante la serata di grazia dalla lunga distanza di Tucker, già a quota 6 triple segnate. 96-89 per i Rockets quando mancano solo 12 minuti da giocare.
L’ultimo quarto è ancora dei padroni di casa: Harden continua a segnare in step-back e ad imbeccare alla perfezione Capela, Tucket segna un’altra tripla. I Rockets battono la capolista e proseguono nel loro grande momento di forma.
32 punti e 14 assist per il Barba, 21 punti per Tucker e 31 per Capela. Per Denver 24+13 di Jokic e 21 dalla panchina di Morris.