I Bucks di questa stagione hanno superato ogni più rosea aspettativa. Guidata da Antetokounmpo e rivoluzionata nel modo di giocare dal nuovo coach, Mike Budenholzer, Milwaukee ha attualmente il miglior record dell’intera lega e il principale candidato al premio di MVP, proprio il greco.
Nella sfida di stanotte contro i Rockets di James Harden, altro serio candidato al Most Valuable Player, ad avere la meglio sono stati i Bucks grazie ad un’altra grandissima prestazione di Giannis. E, per forza di cose, le domande del post-partita sono state incentrate prevalentemente sulla corsa al premio di MVP. The Greek Freak ha risposto così:
“Onestamente, tutto ciò che mi interessa è vincere. So che vincendo, facendo tutto il necessario e aiutando i miei compagni ogni cosa arriverà da sè”
“A dire il vero, tutto ciò che voglio ora è migliorare e aiutare la mia squadra a vincere. Diventare il miglior giocatore della lega arriverà da sé. So che un giorno potrà succedere. Non so se sono ancora a quel livello, ma farò qualsiasi cosa serva per arrivarci perché è lì che voglio essere”
Le lodi degli avversari
Anche coach Mike D’Antoni e James Harden hanno voluto dire la propria sulla straordinaria stagione del greco:
D’Antoni:
“Non è normale. Voglio dire, è molto alto eppure ha un controllo del corpo fenomenale. Quel ragazzo è un grande giocatore ed è in corsa per l’MVP perchè stanno giocando benissimo. Lui e James, insieme a pochi altri, sono in piena corsa”
Harden:
“È sicuramente in corsa. Fa parte dell’élite solo per l’impatto che ha sul gioco”
Leggi anche:
Collaborazione tra NBA e Twitter: arrivano le “iso-cam”
Patrick McCaw firma con i Toronto Raptors e l’NBA indaga sui Cavs
Kyle Kuzma: “Anche noi potremmo avere una ‘Death Lineup’ “