I Celtics stanno vivendo quello che forse è il momento più positivo della stagione, fino ad ora. Irving e i suoi sono reduci da 7 vittorie nelle ultime 9 partite giocate, freschi di una roboante W ottenuta questa notte contro gli Indiana Pacers.
Il punto di svolta, secondo Kyrie, è arrivato qualche settimana fa: dopo una cocente sconfitta contro i Bucks, principali avversari per un posto alle Finals insieme ai Raptors, i Celtics si sono riuniti per discutere della situazione non facile. Da lì è cambiato tutto:
“Potremmo trovare tanti punti di svolta. Ma quella volta, contro Milwaukee, non avevamo certo toccato il fondo ma c’era bisogno di parlare di tutta la m***a che ci circondava. Parlarne può solo fare bene. Come uomini adulti e giocatori che hanno delle aspettative, è stato bello sentire cosa avevano da dire gli altri e cosa desideravano per loro e per la squadra”
Come il giorno e la notte
Quando la squadra si è riunita era reduce da tre sconfitte consecutive, di cui una pesante fra le mura amiche del TD Garden contro i Phoenix Suns.
“Adesso stiamo tutti bene insieme, vogliamo che ognuno dia il massimo. Nessuno va per le sue, è così che si costruisce una squadra, è così che si costruisce una cultura vincente”
” Tutto ciò di cui abbiamo parlato ad inizio stagione si sta traducendo ora in ciò che facciamo in campo. Adesso è tutto diverso, tutto molto positivo”
Leggi anche:
Antetokounmpo: “Tutto ciò che mi interessa è vincere”
Risultati della notte
Kemba Walker ha fiducia nel GM degli Hornets