I Dallas Mavericks, al rientro dopo la trasferta vincente contro Minnesota, attendono con ansia notizie sulle condizioni di J.J. Barea.
Il veterano da porto Rico, campione NBA da protagonista con i texani nel 2011, è ricaduto sul parquet a 6′ poco più dalla sirena finale. Dopo un canestro in layup e successivo contatto con l’avversario diretto Jeff Teague, Barea ha subito sentito dolore ed è andato a toccare istintivamente la parte bassa della gamba destra. Il giocatore è stato aiutato a rientrare in spogliatoio e le prime sensazioni non sono positive. In conferenza stampa coach Rick Carlisle ha confermato che il trentaquattrenne sarà sottoposto a risonanza magnetica nella giornata di oggi per verificare l’entità dell’infortunio: si teme la rottura del tendine d’Achille. Lo riporta Tim MachMahon di ESPN sul proprio profilo Twitter.
I Mavs perdono il loro sesto uomo, elemento chiave e leader della second-unit. Barea, tra i più produttivi in uscita dalla panchina in rapporto ai minuti giocati, stava viaggiando a 10,9 punti e 5,6 assist di media.
Leggi anche:
NBA, i Sixers ritireranno la maglia di Moses Malone
Risultati NBA: Warriors e Rockets straripanti! Super Doncic nella vittoria Mavs, sconfitte per 76ers e Bucks
NBA, Joerger: “Allenare i T-Wolves? Bello ma adesso penso solo ai Kings”
Lakers: LeBron sta meglio, il rientro è vicino
Guarda i commenti
Sarebbe un vero peccato: JJ Barea è un grandissimo, è uno tosto e volenteroso e sta giocando forse la sua migliore stagione in carriera. I Mavs senza di lui ridurrebbero di molto le già non eccessive speranze di playoff. Speriamo non sia niente di grave.