Philadelphia prepara un duplice omaggio per onorare la memoria del compianto Moses Malone, scomparso prematuramente nel 2015 all’età di sessant’anni a seguito di un problema cardiaco.
La cerimonia simbolica di ritiro della maglia #2 avrà luogo nel corso dell’intervallo della partita contro i Denver Nuggets. Prima del match verrà svelata anche una statua commemorativa lungo la Legends Walk, nei pressi della facility di squadra a Camden, New Jersey. La scultura andrà ad affiancarsi a quelle dedicate in passato a Julius Erving, Bobby Jones, Maurice Cheeks, Hal Greer, Billy Cunningham e Wilt Chamberlain.
OMAGGIO
Di seguito quanto dichiarato da Elton Brand, GM dei Sixers:
“Moses Malone è uno di quei giocatori che appartengono all’élite NBA ogni epoca e ha avuto il merito di spingere la nostra organizzazione al vertice. Parliamo di un tre volte MVP e 13 volte All-Star, campione NBA [1983 ndr] e membro della Hall Of Fame, inserito tra i 50 giocatori più forti nella storia NBA. Incarna gli obiettivi per i quali quest’organizzazione sta lottando e si è guadagnato questo grande onore.”
Leggi anche:
Risultati NBA: Warriors e Rockets straripanti! Super Doncic nella vittoria Mavs, sconfitte per 76ers e Bucks
NBA, Joerger: “Allenare i T-Wolves? Bello ma adesso penso solo ai Kings”
Lakers: LeBron sta meglio, il rientro è vicino