Gli Oklahoma City Thunder hanno annunciato tramite il proprio profilo Twitter che ritireranno la maglia numero 4 di Nick Collison: la cerimonia si terrà alla Chesapeake Energy Arena il 20 marzo quando affronteranno i Toronto Raptors.
Il giocatore, che si è ritirato lo scorso anno, è stato scelto nel Draft del 2003 e ha giocato le prima quattro stagioni con i Seattle Supersonics: la squadra poi è stata relocata a Oklahoma City nel 2018 e il giocatore ha quindi giocato altri 10 anni con la maglia dei Thunder. La maglia di Collison verrà dunque appesa al soffitto della Chesapeake Energy Arena e sarà quindi di fianco a quelle di vere e proprie leggende dei Seatlle SuperSonics come Nate McMillan, Lenny Wilkens, Spencer Haywood e Jack Sikma. Collison sarà il primo giocatore del Thunder a ricevere questo onore e quindi nel futuro nessun nuovo giocatore di OKC potrà indossare il numero quattro,
Nella sua carriera NBA, che come detto si è svolta con una sola squadra, Nick Collison ha giocato in 910 partite viaggiando a 5.9 punti e 5.2 rimbalzi di media.
Leggi anche:
NBA, Kyrie Irving: “I giovani del gruppo non hanno ancora la mentalità giusta”
Mercato NBA: 76ers, Blazers e Pelicans interessate a Jeremy Lin
NBA, Steph Curry terzo ogni epoca per triple segnate