Con la trade deadline incombente, ed i Memphis Grizzlies in caduta libera, il proprietario della squadra Robert Pera ha incontrato Marc Gasol e Mike Conley all’inizio di questa settimana per discutere la strategia della franchigia.
Già in passato, Pera ha incontrato regolarmente membri importanti dell’organizzazione nei periodi di maggiore crisi.
Resta ancora da vedere se questa discussione più recente si prefigurerà in una partenza per uno dei due leader della squadra, soprattutto in vista della scadenza del 7 febbraio.
Sia Conley che Gasol hanno giocato le loro intere carriere NBA a Memphis.
In questa stagione, Marc Gasol ha collezionato una media di 15 punti, 8 rimbalzi e 4 assist per 44 presenze, ma compirà 34 anni alla fine di questo mese.
Il tre volte All-Star e il Defensive Player of the Year del 2012 inoltre è depositario di un contratto che gli vale 24 milioni quest’anno, con un’opzione per il giocatore del valore di 25,6 milioni per il 2019-20.
Sebbene non sia mai stato un All-Star, Conley si sta godendo comunque una delle sue stagioni più produttive di sempre, con ben 20 punti, 6 assist, 3 rimbalzi e una palla rubata a partita.
Mike Conley, 31 anni, è più giovane di Gasol ma sarà a libro paga per molto più tempo.
Il suo contratto infatti gli garantisce 30 milioni in questa stagione, 32,5 milioni nel 2019-20 e vi è un’opzione per il giocatore del valore di 34,5 milioni nel 2020-21.
Leggi anche:
NBA, Popovich eguaglia Riley per il maggior numero di vittorie in trasferta
NBA, i Nuggets sperano di recuperare Isaiah Thomas entro febbraio
Mercato NBA: “forte interesse” dei Miami Heat per Bradley Beal